GIARDINI D’AMORE® – LIQUORI AD HOST 2017 CON TRABO

GIARDINI D’AMORE® – LIQUORI

Il “Sentire Mediterraneo” è un’idea, un’emozione, una grande passione che ha ispirato quattro giovani imprenditori siciliani nel creare Giardini d’Amore®, un brand di liquori di alta gamma. Fondatori che, in virtù delle proprie esperienze personali e professionali, sono riusciti a imbottigliare quei colori intensi e quei profumi unici della propria isola che riescono a coinvolgere i sensi in un caldo abbraccio.

La storia di questo progetto nasce nel 2011 quando si presenta la possibilità di rilevare un vecchio opificio di un anziano artigiano locale, imparando da lui tecniche e ricette.

Sin dall’inizio l’idea è già chiara, reinterpretare con gusto moderno quelle ricette antiche apprese con totale dedizione e crescente passione, per regalare una nuova identità alla tradizione italiana dei liquori artigianali.

Dopo anni di ricerche, si decide di puntare tutto sulla qualità delle materie prime, in buona parte di produzione propria – come i limoni “Interdonato”, il finocchio selvatico, i fichi d’India – e sulla totale naturalità del prodotto.

Rinunciando a coloranti, addensanti e aromi artificiali e utilizzando materie prime acquistate esclusivamente da aziende agricole selezionate, la società ha stabilito così un vero e proprio codice di responsabilità finalizzato a garantire l’eccellenza e la naturalità del prodotto.

Da questo impegno nasce Giardini d’Amore®.

Gesti lenti e pieni d’amore caratterizzano la selezione e la lavorazione della materia prima nel piccolo laboratorio artigianale di Roccalumera, a pochi chilometri da Taormina (ME), per creare un bouquet unico, armonioso e intramontabile, sublimato in bottiglie sigillate a mano che conferiscono delicatezza ed eleganza ai liquori, creati per donare la quiete gioiosa e profumata di un Giardino e il ritorno a un antico Amore.

LE TECNICHE DI PRODUZIONE

Tutti i processi di lavorazione dei liquori e delle creme Giardini d’Amore sono interamente eseguiti a mano. Ogni liquore ha una sua specifica lavorazione, a freddo o a caldo, per macerazione o infusione.

Tutti i liquori sono realizzati con materie prime fresche e di primissima scelta provenienti, in particolare, dalle produzioni agricole della azienda stessa come i limoni “Interdonato”, il finocchietto selvatico e i fichi d’India, o comunque dalle migliori produzioni agricole siciliane e calabresi, a  eccezione della cannella, che non rientra tra le colture italiane.

I liquori Giardini d’Amore sono privi di coloranti, addensanti o aromi; la materia prima viene selezionata, pulita e lavorata a mano entro pochissime ore dalla raccolta nel laboratorio artigianale di Roccalumera, cittadina a pochi chilometri da Taormina (Messina).

Per la dolcificazione, infine, si utilizza esclusivamente zucchero di canna del più grezzo in commercio, ingrediente che conferisce ai liquori tutto il suo straordinario aroma senza coprire la fragranza della materia prima ma anzi esaltandone le caratteristiche.

Dal 20 al 24 Ottobre, sono presso la Fiera Milano per “Inspiring Cocktail” una collaborazione nata dall’incontro tra i liquori di alta gamma Giardini d’Amore® – Liquori, ispirati ai colori e profumi del Mediterraneo, e Trabo, azienda specializzata nei piccoli elettrodomestici e negli oggetti di design per l’abitare, ISI GMBH, azienda leader di mercato nei sistemi a gas pressurizzati e la creatività di Alessandro MelisFondatore di Drinkable berebeneovunque. L’idea alla base della collaborazione è la nascita di cocktail d’autore innovativi, sintesi di tradizione e futuro. Un’occasione unica per conoscere nuove e inedite tecniche di miscelazione dei liquori con l’utilizzo di piccoli elettrodomestici.

www.giardinidamore.com

(Visited 61 times, 1 visits today)