Blueside Emotional Design HOMI 2017

ANTEPRIMA HOMI 2017
Blueside Emotional Design azienda umbra che si distingue per le sue collezioni in vetro
borosilicato, lavorate artigianalmente, presenta quest’anno a HOMI numerose novità che vanno ad
arricchire la già importante collezione di Dining.
Blueside consapevole di custodire un’eccellenza che merita di esprimersi oltre gli ambiti tecnici
tradizionali, ha realizzato complementi di design – dedicati al mondo del Dining e del Living – ai
quali è stata riservata una particolare attenzione pensata per creare una esperienza emozionale
legata alla degustazione di cibo e bevande.
Echoes “Creazioni per racchiudere emozioni” è una stupenda serie di cloches/scultura ideali per
soddisfare le più svariate esigenze di impiattamento e di presentazione a tavola di pietanze degli
chef più creativi. Echoes destinato a ritagliarsi uno spazio importante nel settore, affascina chi
guarda e contemporaneamente protegge sia il cibo che gli oggetti più preziosi del living.
Gennaro4 “Capolavori in sospensione”, è la serie nata da un’idea dello Chef Stellato Gennaro
Esposito, composta da sfere dotate di piccole nicchie create per adagiare pasticceria o piccoli
antipasti finger food. Le prelibatezze incastonate nelle insenature del vetro trasparente, sembrano
sospese in aria, “galleggiano” ed evidenziano le preparazioni gastronomiche che spiccano e si
distinguono per forma e colore. Gennaro4 a Homi 2017 è presentata in versione centrotavola per
4 persone o in un ricevimento per servire aperitivi di classe in stile “finger food”.
Chico “Sfiziosità in multipiano”, creata dal Designer Francesco Paretti, è un divertente porta
Macarons/dolcetti utilizzabile su ogni tipologia di tavola e per diversi ambienti: dona una
sensazione di calore alla cucina di casa, oppure un segno di benvenuto in spazi di accoglienza e
ristoro in hotel. Chico è un piccolo cilindro in vetro trasparente, salvaspazio, che mette in fila, in
verticale piccole prelibatezze.
Ogni pezzo realizzato dalle mani esperte dei soffiatori di vetro è unico, simile ad altri ma sempre
diverso: ogni pezzo, custode del saper fare Made in Italy è testimone di una storia fatta di passione
e competenza. Anche questo è il design emozionale di Blueside.
BLUESIDE EMOTIONAL DESIGN
HOMI 2017 Milano, 15 – 18 Settembre 2017
PAD 18 STAND A 22 – B 19

(Visited 36 times, 1 visits today)