ISLA FONTAINE COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2018

 

ISLA FONTAINE COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2018


Venezia come fonte d’ispirazione per una collezione che mixa colori vivaci e materiali pregiati per dare vita a gioielli e borse dallo stile fresco e sofisticato.

Dopo tanti viaggi, sia fisici che con l’immaginazione, per la Primavera Estate 2018 Isla Fontaine ha deciso di tornare al punto da cui è partita. Ne è nata una collezione di accessori ispirata alla sua città, Venezia.
Con questa collezione ha voluto rendere omaggio a quello che per lei, più che un luogo, è uno stato d’animo. Un sogno sospeso tra acqua e cielo. Una visione cangiante, mobile come i riflessi della sua laguna. Un mistero da preservare.

La collezione è intrisa di queste suggestioni, ma soprattutto dei due elementi di cui è fatta: la pietra e l’acqua. Mentre la linea di gioielli alle forme minimali tipiche del brand unisce, tra gli altri materiali, il marmo, pietra con cui per secoli si sono decorati i palazzi che si affacciano sul Canal Grande, la linea di borse è permeata delle forme sinuose dell’acqua o di oggetti ad essa associati.
Nella linea di gioielli si possono trovare anche le perline di Murano degli anni ‘40 e ‘50 (un autentico tesoro) e i preziosi smalti realizzati con la stessa antica tecnica del passato. Per quanto riguarda le forme ci sono stelle, lune piene, uccelli e linee pure che, come in un sogno, raccontano di notti esotiche.
Per la linea di borse, ai modelli base della linea Prima provenienti dalle stagioni precedenti, i cui manici ricordano le cime delle antiche galee della Serenissima, si aggiungono la Laguna bag ispirata alle onde che si infrangono sulle rive dei canali e la Sandolo bag la cui chiusura di metallo richiama la forma di una delle più tipiche imbarcazioni lagunari. La collezione include un secchiello, due totes, una lady bag, una borsa a spalla e un’elegante clutch. Inoltre, ogni borsa è dotata di un originale e divertente charm: uno scobydoo o una barchetta origami.

IL BRAND

Fondato a Venezia, Isla Fontaine è un brand di accessori che fonde un alto livello di artigianalità con un design contemporaneo dal fascino sofisticato per produrre gioielli e borse di eccezionale qualità e dall’estetica moderna.

La filosofia di Isla Fontaine è quella di combinare le influenze dell’Art Deco e dell’arte contemporanea per dare vita a dei ‘future classic’ i cui tratti distintivi sono linee pure ed eleganti e un caleidoscopio di colori con quei dettagli in grado di catturare l’attenzione e di rendere unico lo stile di ogni donna.

Il motto del brand è: Live in Lightness (vivi in leggerezza, ma anche nella luce) perché quello che si vuole trasmettere è una sensazione di libertà, gioia e spensieratezza a chi indossa i suoi accessori.

Ogni pezzo è concepito per mantenere la visione iniziale del brand cercando però di innovarsi continuamente e di mantenere viva la passione per l’originalità.

Isla Fontaine ha debuttato nel 2012 con la linea di gioielli mentre la linea di borse è stata lanciata a settembre 2016.

Cominciando con un paio di rivenditori a Venezia, in breve tempo Isla Fontaine ha ottenuto l’attenzione dei media ed ora è venduto in negozi come Luisa Via Roma e The Swank.

Isla Fontaine sta continuando a crescere a livello internazionale partecipando ai più importanti appuntamenti della moda e grazie ad un appassionato seguito di fashion influencer.

 

(Visited 89 times, 1 visits today)