Lorenzo Vinci e PRESSO per il format eventi “Di Gusto” con Roberta Schira e Matteo Scibilia

 

Lorenzo Vinci, il club dedicato agli appassionati di enogastronomia italiana, nell’ambito del nuovo format di eventi “Di Gusto”, un progetto nato in collaborazione con PRESSO ha accolto i suoi  amici per il terzo  evento dell’anno a Milano nel future district di Porta Nuova con un’esclusiva cena placée con un menù di diverse portate realizzate dallo Chef Matteo Scibilia dell’Osteria della Buona Condotta.

La serata è stata condotta dalla famosa scrittrice e critica enogastronomica Roberta Schira che ha  illustrato le caratteristiche del  progetto e  il ricco calendario della serie  eventi “Di Gusto”  che si terranno  ogni due mesi in una location d’eccezione, la sede di PRESSO a Milano, sita in Via Marco Polo 9, facendo risaltare inoltre che Lorenzo Vinci e PRESSO sono gli artefici creativi degli eventi in collaborazione con diverse partnership:

– gli chef del ristorante che si occuperanno di realizzare durante la serata un menu degustazione gourmet;

-alcune aziende sono scelte tra i fornitori dell’e-commerce Lorenzo Vinci

-il contributo  di diversi sponsor

L’evento inaugurale  si è svolto all’interno di una casa da sogno, esclusiva e raffinata, quella di PRESSO Kook Sharing Experience, concept store arredato come una vera casa e progettato per accogliere eventi privati e non: uno spazio di design con cucine professionali.

Lo chef  Matteo Scibilia e il suo Ristorante Osteria della Buona Condotta hanno aperto la serie e  hanno offerto agli ospiti una cena  composta da creazioni  innovative di ricette tradizionali che hanno lasciato il commensale a tratti sorpreso e quasi sempre deliziato da sapori e profumi anche d’altri tempi, abbinando  i piatti alle birre del Birrificio Poretti  e a vini consigliati dalla sommelier Nicoletta

  

Matteo e Nicoletta hanno  amabilmente  parlato delle loro creature e dell’amore per il loro lavoro teso a  far conoscere in quel della Brianza cibi e bevande  di eccellenza che loro sapientemente miscelano.

  

Per chi volesse  conoscerli basta andare a L’Osteria della Buona Condotta, un romantico ristorante situato nel cuore della Brianza, ad Ornago, all’interno di una cascina dei primi anni secolo scorso calda ed avvolgent. Lo chef patron di origini pugliesi Matteo Scibilia accoglie gli avventori a casa propria, proponendo come nelle migliori trattorie i piatti della tradizione italiana ed in particolare lombarda. Le materie prime di eccellenza sono accuratamente scovate dallo chef sul territorio italiano, mentre la carta dei vini così come quella dei dolci vengono curate dalla sommelier Nicoletta, moglie di Matteo. Una storia di amore e passione per il cibo iniziata molti anni fa, quella di Matteo e Nicoletta, ed una cucina sincera e schietta che arriva dritta al cuore, conquistando chiunque si fermi all’Osteria della Buona Condotta per un pasto ristoratore.

A Milano o sul web per chi volesse prodotti di eccellenza e di nicchia  cliccare su www.lorenzovinci.it/store,  la bottega gastronomica dei piccoli produttori italiani dedicata agli appassionati di eccellenze alimentari di qualità, scovate sul territorio tra le piccole e medie aziende che vantano produzioni artigianali. Le ricette più raffinate e i prodotti di nicchia vengono proposti sullo shop online ai migliori prezzi, con lo scopo di offrire al consumatore solo il meglio delle specialità di food & wine italiane.

Le aziende di Lorenzo Vinci · vantano produzioni artigianali. Le ricette più raffinate e i prodotti di nicchia vengono proposti sullo shop online ai migliori prezzi, con lo scopo di offrire al consumatore solo il meglio delle specialità di food & wine italiane

Per questo evento:

le aziende di Lorenzo Vinci : Bontà di Fiore · Il Tartufo di Ennio · Lago Vivo · Lamponi dei Monti Cimini

gli sponsor : Acquerello · Aquanova · Birrificio Angelo Poretti · Electrolux · Mepra · MK · Noberasco · Richard Ginori · Schott Zwiesel · Winelivery

Winelivery  è una piattaforma per la consegna a domicilio di alcolici di qualità sul territorio di Milano. Grazie a questo portale italiano, infatti, è possibile acquistare vini, birre artigianale o alcolici in generale tramite un’app e ricevere a casa propria il tutto a temperatura di degustazione, in meno di 30 minuti. Un’idea nata dalla creatività di due giovani imprenditori valtellinesi, intenzionati ad innovare il mondo della vendita di vini online introducendo una nuova modalità di distribuzione dei prodotti. Completano l’offerta di Winelivery una serie di offerte promozionali sui migliori vini e la selezione a monte delle piccole enoteche, cantine e birrifici artigianali.

Birrificio Angelo Poretti è il birrificio di Induno Olona (VA), che dal 1877 diffonde con passione la cultura della buona birra attraverso la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo. Per guidare il consumatore alla scoperta di questo affascinante mondo, Birrificio Angelo Poretti ha scelto un metodo semplice e intuitivo: i numeri, che rappresentano il numero diverso di varietà di luppoli utilizzati per ogni ricetta e conducono il consumatore attraverso un’esperienza gustativa dalla complessità e innovatività crescente. È così che si parte da Le Originali (3 Luppoli, 4 Luppoli Lager, 5 Luppoli Bock Chiara e 6 Luppoli Bock Rossa), ricette storiche del Birrificio da sempre molto apprezzate e vicine alle abitudini di consumo italiane, per passare attraverso Le Stagionali (7 Luppoli: La Fiorita, L’Esotica, La Mielizia e L’Ambrata) nate per accompagnare il succedersi delle stagioni, Le Armonie di Gusto (8 Luppoli: Gusto Agrumato e Gusto Tostato) birre che creano perfette armonie in abbinamento a piatti dalle stesse note aromatiche, Le Oltreconfine (9 Luppoli: American IPA e Belgian Blanche) birre che invitano i consumatori a scoprire i grandi stili provenienti da tutto il mondo, fino ad arrivare a Le Bollicine (10 Luppoli: Le Bollicine e Le Bollicine Rosé) le birre che hanno “imparato dal vino”, perfette per celebrare momenti speciali.

foto courtesy by Isa Scuderi

e

gda

(Visited 97 times, 1 visits today)