ALCE NERO A TUTTOFOOD 2017

Alce Nero ha  partecipato all’importante vetrina internazionale puntando
i riflettori su un ampio paniere di prodotti novità dedicati a chi
sceglie consapevolmente la propria spesa quotidiana,
riconoscendo l’importanza di una alimentazione sana, biologica
senza rinunciare al gusto e al piacere della buona tavola.

 Alce Nero  è tornato a TuttoFood, importante vetrina dove presentare e far conoscere a livello internazionale la qualità e il valore dei prodotti dell’ampia gamma su cui il gruppo bolognese, storico marchio del biologico, può oggi contare.

Tra le novità  presentate Alce Nero ha proposto i biscotti senza glutine ed una nuova tavoletta di cioccolato 100% cacao. È stata inoltre ampliata la gamma dei succhi e dei nettari: in area baby-food sono stati introdotti due nuovi succhi alla mela e alla pera ed è stata arricchita la gamma da 500cl con un succo ACE e un nettare di Melagrana. Sono stati inoltre presentati un nuovo pesto vegano, il sugo pomodoro con legumi e il sugo pomodoro con piselli, il pomodoro concentrato e le cipolline Borettane in agrodolce. Infine i nuovi yogurt biologici Alce Nero prodotti con latte dell’Alto Adige, munto in piccoli allevamenti controllati in collaborazione con il partner Mila.

Obiettivo di Alce Nero è proseguire con l’ampliamento dell’offerta sviluppando di pari passo la ricerca e l’innovazione, sempre nel solco tracciato dalle linee guida che caratterizzano la gamma.

Lo stesso impegno è dedicato allo sviluppo di proposte ricercate e innovative sotto il profilo organolettico in grado di rispondere alla crescente domanda di prodotti che siano il risultato di ricette salutari e “pulite” senza tuttavia rinunciare al gusto e a un tocco di golosità, elementi che non devono mancare a tavola. Infine, un occhio di riguardo al packaging sempre “narrante” ma anche sempre più sostenibile in termini di soluzioni e materiali impiegati per il confezionamento dei prodotti.

Alce Nero si è presentato a TuttoFood con numeri che da soli bastano a confermare il successo di un progetto ambizioso che sta per compiere 40 anni.  Il Gruppo Alce Nero ha chiuso il 2016 a 74 milioni di euro di fatturato contro i 65 del 2015. La performance conferma per l’undicesimo anno consecutivo un trend di crescita positivo. Driver principale del risultato conseguito è l’affermazione del brand Alce Nero – forte di oltre 300 prodotti a catalogo – che, con oltre 60 milioni di euro (+18% rispetto all’esercizio precedente), rappresenta oggi l’82% del fatturato globale del Gruppo.

Padiglione 5 | STAND B22 – C23

 

Attualmente l’export incide per il 15% sul marchio Alce Nero – ha dichiarato il Direttore Marketing Gianluca Puttini  e negli scorsi 12 mesi le vendite all’estero sono aumentate dell’8% in Estremo Oriente e del 18% in Europa. Tra i 30 mercati internazionali in cui Alce Nero è presente, i risultati più significativi nel 2016 provengono da Giappone, Cina e Singapore, mentre in Europa da Polonia, Francia, Svezia, Germania e Malta. Gli Stati Uniti – che rappresentano attualmente la metà del mercato mondiale del biologico, che vale circa 50 miliardi di euro – costituiscono un nuovo ambizioso orizzonte commerciale per il Gruppo Alce Nero.” E conclude – Abbiamo scelto di partecipare a TuttoFood in quanto crediamo nella capacità di questa manifestazione di far conoscere a livello internazionale la qualità e il valore dei nostri prodotti. Presenteremo molte novità dedicate al mercato italiano, in particolare per la linea del senza glutine e baby food. Un focus specifico sarà inoltre per gli yogurt Alce Nero, categoria che rappresenta solo l’inizio di un percorso che intendiamo sviluppare nel breve periodo nell’area del fresco e del surgelato”. 

ALCE NERO

Alce Nero è il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, impegnati, dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani e che nutrono bene. I prodotti biologici Alce Nero nascono da un’agricoltura che si fa custode della terra, rispettandone ogni componente, che sia vegetale, animale o umana. Nessun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi, scelta di terreni vocati, lavorazioni che esaltano le caratteristiche organolettiche e nutrizionali delle materie prime: questi i criteri che contraddistinguono il marchio Alce Nero. Al centro il sapere degli agricoltori, un patrimonio prezioso che si riflette in ogni ingrediente, dal pomodoro naturalmente ricco di licopene, al grano Senatore Cappelli con il suo stelo lungo, fino all’olio extravergine di oliva. Le quasi 300 referenze Alce Nero si possono acquistare in circa 30 paesi del mondo, in Europa, Asia, America e nel negozio online su www.alcenero.com

 

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