POWER RANGERS un film di DEAN ISRAELITE al cinema

POWER RANGERS

un film di DEAN ISRAELITE
con Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin
e con Bryan Cranston, Elizabeth Banks.
 
SINOSSI

Quando scoprono che la cittadina di Angel Grove e il Mondo intero sono sul punto di essere distrutti da una temibile minaccia aliena, cinque normalissimi teenager dovranno unire le proprie forze per trasformarsi in qualcosa di straordinariamente potente: i Power Rangers.

Prescelti dal Destino, i cinque giovani eroi si renderanno ben presto conto di essere gli unici in grado di salvare le sorti del Pianeta.

Per impersonare i cinque Power Rangers, i produttori hanno riunito un gruppo di giovani star emergenti che condividono molti degli aspetti caratteriali dei loro personaggi e di chi li ha preceduti nei rispettivi ruoli, secondo il regista.

Un film di forte impatto scenico adatto ai bambini come ai grandi che sanno ancora stupirsi.

I POWER RANGERS

Jason, il Red Ranger (DACRE MONTGOMERY) è una leggenda del football nella cittadina di Angel Grove, fino a quando non commette un errore fatale. Quando lo incontriamo la prima volta è in cerca di riscatto e lotta per ritrovare se stesso. Presto gli verrà data l’occasione di capitanare una nuova squadra formata da un improbabile gruppo di adolescenti supereroi e troverà così in se stesso la forza di affrontare la sfida della vita.

Kimberly, la Pink Ranger (NAOMI SCOTT) è la reginetta di Angel Grove High, ma la sua popolarità è in ribasso ed è in cerca di una nuova identità. Sembra ribelle e brusca, ma in realtà nasconde un segreto che la rende estremamente vulnerabile.

Billy, il Blue Ranger (R.J. CYLER) ha difficoltà a comunicare e a interagire socialmente. Astuto e dolce, è l’anima pura del gruppo. Billy non ha mai avuto dei veri amici, per questo incontrare dei teenager con cui trovarsi a suo agio è stata una vera impresa per lui. Presto comincerà a comunicare con le persone come non aveva mai fatto prima.

Trini, il Yellow Ranger (BECKY G.) è misteriosa, ma brillante. I suoi genitori si spostano continuamente per lavoro e lei è sempre la nuova arrivata in ogni scuola. Solitaria per scelta, Trini è autosufficiente e contemplativa, ma è un’acuta osservatrice. Desidera avere un gruppo di amici, ma non lo ammetterà mai, neanche a se stessa.

Zack, il Black Ranger (LUDI LIN) è spavaldo e spaccone. All’esterno appare un duro, ma dietro l’apparente sfrontatezza nasconde una grande complessità. Zack mostra tutto di se stesso, tranne la sua vera natura, e questo lo fa sentire profondamente inferiore ai compagni.

Oltre agli elementi trascinanti delle azioni dei supereroi e al contagioso spirito di squadra dei Power Rangers, il film mette in luce anche i problemi interpersonali che affrontano ogni giorno gli adolescenti e in cui tutti possono identificarsi, afferma il produttore Marty Bowen. “Non tutti possono essere il capitano della squadra di football, essere nel comitato degli studenti, essere il più bravo o la più bella. La maggior parte dei ragazzi non entra in quelle categorie e deve affrontare parecchie sfide, problemi con i genitori, con gli amici e a volte si sente estraniato. Così mentre il film si concentra sul divertimento di un gruppo di super eroi con i loro amici, abbiamo cercato di controbilanciare il tutto con quello che significa essere un adolescente nella vita reale di oggi. Penso che sia questo che renda il film umano.”

Ma in sostanza i Power Rangers sono un’avventura mozzafiato, dice Israelite. “Con questi ragazzi partiamo per un’odissea fantastica che permetterà loro di crescere in modo significativo e profondo, ma anche di divertirsi tanto, e così sarà anche per il pubblico.”

 Cast artistico

Zordon BRYAN CRANSTON
Rita Repulsa ELIZABETH BANKS
Jason, Red Ranger DACRE MONTGOMERY
Kimberly, Pink Ranger NAOMI SCOTT
Trini, Yellow Ranger  BECKY G.
Zack, Black Ranger  LUDI LIN
Billy, Blue Ranger RJ CYLER

Cast tecnico

Basato sui personaggi “Power Rangers” creati da Haim Saban e Toei Company LTD.
Regia Dean Israelite
Sceneggiatura John Gatins
Storia di Matt Sazama
Burk Sharpless
Michele Mulroney
Kieran Mulroney
Musiche Brian Tyler
Fotografia Matthew J. Lloyd – CSC
Montaggio Martin Bernfeld
Dody Dorn – ACE
Scenografia Andrew Menzies
Costumi Kelli Jones
Effetti speciali Cara E. Anderson
Produttore/Creatore Haim Saban
Prodotto da Brian Casentini
Marty Bowen
Wyck Godfrey
Produttori Esecutivi Allison Sharmur
Brent O’ Connor
Una produzione Lionsgate / Temple Hill
Un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group
in collaborazione con RAI Cinema
Distribuzione 01 Distribution

USCITA: 6 APRILE 2017 

#PowerRangerrsIlFilm


 

 

(Visited 40 times, 1 visits today)