A MILANO QUORE ITALIANO APRE UN NUOVO LOCALE E INVESTE NEI GIOVANI TALENTI

 

  

Pasta fresca, pane cotto a legna, farina di Altamura, caffè selezionato e salumi di altissima qualità. Prodotti che rappresentano la massima espressione del made in Italy nel mondo.

Le eccellenze della tradizione italiana approdano nel cuore di Milano e sono pronte a conquistare anche i palati più esigenti: Quore Italiano – brand della ristorazione che ha debuttato nel 2013 a Parma e che è già presente in piazza Liberty a Milano – il  26 marzo alle ore 17,00 ha inaugurato una nuova location in piazza Oberdan 10, porta Venezia, uno dei quartieri più vivaci e in fermento della città.

Il locale ha una metratura di oltre 200 metri quadrati, 85 posti a sedere, uno spazio esterno e una cucina a vista che permetterà ai clienti di avere la consapevolezza della cura con la quale il cibo viene preparato.

Quore italiano – nato da un’idea degli imprenditori Giuseppe Beani e Marcello Rizza – si pone infatti come obiettivo quello di servire ogni giorno prodotti freschi e di qualità e materie prime rigorosamente di stagione in un ambiente curato e di impatto visivo.

E i progetti del brand Quore Italiano sono solo all’inizio. Per i punti vendita di prossima apertura sono in progetto circa una cinquantina di nuove assunzioni entro il 2018, soprattutto fra i giovani.

Il menu di Quore Italiano punta sulla tradizione e l’eccellenza della cucina regionale, rivisitata in chiave moderna. I prodotti utilizzati sono specialità tutte italiane: dalla pasta fresca all’uovo, alla pizza fatta a mano con farina di Altamura e lievito madre, passando per i salumi e i vini stazionati in cantina e non artificialmente fino al caffè presidio Slow Food Etigua.

Quore Italiano, oltre alla varietà e alla qualità delle ricette, offre ai clienti la possibilità di personalizzare il proprio menu, scegliendo per esempio il tipo di pasta e abbinando il condimento. Attento alle esigenze di tutti i clienti, la cucina ha un occhio di riguardo verso chi soffre di intolleranze alimentari proponendo prodotti senza glutine o senza lattosio.

La filosofia che accomuna i nostri locali è l’orientamento al cliente e la passione per la qualità della materie prime, prodotti che esaltano i sapori italiani  – spiega il CEO e founder di Quore Italiano Giuseppe Beani – perché è qui, nel nostro Paese, che abbiamo la cucina migliore del mondo”

La cucina italiana è universalmente considerata la migliore al mondo. Creativa, equilibrata, completa. E soprattutto sana, quando utilizza materie prime di stagione e prodotti selezionati.

Il gusto made in Italy – coniugato nei suoi piatti tipici così come nelle ricette regionali più ricercate – è il punto di forza del brand Quore Italiano, marchio di ristorazione presente fra Parma e Milano con tre locali già avviati sul territorio più uno in prossima apertura.

LA STORIA

Il marchio registrato, di proprietà della società Cuore di Parma srl, nasce nel 2012 da un’idea degli imprenditori Giuseppe Beani e Marcello Rizza, che nel 2013 hanno avviato a Parma un progetto pilota: il primo ristorante della catena che ora è una realtà consolidata e affermata.

Dopo un passato nello sviluppo della GDO a Milano e a Londra, Marcello Rizza decide infatti di creare e sviluppare un brand con radici italiane ma che possa rapidamente svilupparsi nel mercato internazionale.

Giuseppe Beani, fondatore e presidente di ITALPAST, azienda leader per la produzione di macchinari per produrre pasta a livello internazionale, grazie alle sue competenze nel campo agroalimentare mette a punto la produzione della pasta fresca realizzando – per Quore Italiano – un laboratorio “ad hoc” nella città di Fidenza, dove vengono prodotte tutte le specialità del brand.

GLI STORE

Nel 2016 Quore Italiano approda a Milano, nella centralissima Piazza Liberty e nel 2017 in piazza Oberdan. La prossima apertura – sempre nel capoluogo lombardo – è prevista in corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dal Duomo.

La posizione di ogni locale è strategica. A Parma, Quore Italiano si trova in pieno centro storico. A Milano, la location di piazza Liberty si trova di fianco al futuro Apple Store e in prossimità di showroom e uffici di prestigio. La location di piazza Oberdan sorge nel vivacissimo e fervente quartiere di Porta Venezia e vicino a hotel di lusso. In corso Vittorio Emanuele, Quore Italiano prenderà il posto dello storico bistrot San Carlo. Posizioni strategiche, insomma, che conferiscono prestigio agli store e permettono al brand di conquistare  la clientela più esigente e variegata.

IL FATTURATO

L’investimento per ogni locale è di circa 500.000 euro, per location di medie dimensioni che possono arrivare a circa 250 metri quadrati e che ospitano fino a 85 posti a sedere. Entro il 2018, Quore Italiano punta ad arrivare a un fatturato di 10 milioni di euro.

Attualmente, la società conta 25 dipendenti per arrivare a quota cento entro la fine dell’anno. Uno staff di creativi con base a Londra è incaricato di creare gli store – studiando con cura l’estetica delle location – e l’immagine del brand.

Quore Italiano, inoltre, punta al mercato estero. L’obiettivo è quello di arrivare a far assaporare i prodotti del brand autenticamente italiani nelle principali Capitali del mondo come Londra, New York e Dubai.

LE MATERIE PRIME

La filosofia di Quore Italiano mette la qualità delle materie prima di tutto: ogni piatto sarà quindi preparato con prodotti italiani selezionatissimi, dalla farina di Altamura al lievito madre, passando per i salumi e i vini stazionati in cantina e non artificialmente fino al caffè presidio Slow Food Etigua. Particolare importanza è data ai piatti tipici della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna: pane, pizza, pasta, caffè.

Oltre alla varietà e alla qualità delle ricette, Quore Italiano offre ai clienti la possibilità di personalizzare il proprio menu, scegliendo per esempio il tipo di pasta e abbinando il condimento. Attento alle esigenze di tutti i clienti, la cucina ha un occhio di riguardo verso chi soffre di intolleranze alimentari proponendo prodotti senza glutine o senza lattosio.

Nel nostro lavoro c’è passione, dedizione, cura del dettaglio e tradizione in modo da selezionare gli ingredienti più artigianali e naturali per i nostri clienti – spiega il CEO e founder di Quore Italiano Giuseppe BeaniPuntiamo ad essere un brand di riferimento degli amanti del cibo italiano e di qualità e attraverso il nostro sviluppo nelle principali capitali del mondo, così che anche all’estero sia possibile assaporare i prodotti più buoni e autentici della nostra terra”.

“Ogni giorno in tutto il mondo, mentre voi assaggiate le nostre specialità – conclude Beani – noi ci metteremo il “Quore” per regalarvi un’occasione unica di consumo”.

I PARTNER D’AUTORE DI QUORE ITALIANO:

  • Italpast: Azienda specializzata dal 1986 nella produzione di macchine per la produzione di pasta fresca leader nel suo mercato di riferimento
  • Gruppo Italiano Vini: Prima azienda vitivinicola italiana e tra le prime aziende al mondo nella produzione e commercializzazione di vini di pregio
  • Leporati Prosciutto Crudo: Riconosciuto tra i migliori produttori di Prosciutto Crudo del Consorzio del Prosciutto Crudo di Parma
  • E’ Pane: Produttore artigianale di pane
  • Longoni: Produzione pane cotto a legna
  • Rapitalà: Olio Extravergine di oliva della Valle del Belice
  • Parmalat: Azienda leader internazionale di lattici e derivati
  • Lavazza: Una delle più rilevanti realtà produttive di caffè nel mondo

Dove siamo:

  • Via Mazzini, 23

Parma

  • Piazza Liberty

Milano

  • Piazza Oberdan, 10

Milano

  • Corso Vittorio Emanuele

Milano – opening soon

Chi siamo

Quore Italiano è un brand registrato di proprietà della società Cuore di Parma srl fondato da Giuseppe Beani e Marcello Rizza. Attualmente conta tre locali – più uno in prossima apertura – fra Parma e Milano. La sfida del brand è quella di coniugare la passione per le materie prime di qualità di tradizione regionale italiana con la modernità delle ricette. La particolarità e l’eleganza delle location rendono i locali Quore Italiano scenario perfetto per eventi privati, business lunch e meeting aziendali.

http://www.quoreitaliano.it

https://www.facebook.com/QuoreItalianoParma/

https://www.instagram.com/quore.italiano/

 

(Visited 845 times, 1 visits today)