Chrono Age White è la linea specifica di Dermophisiologique

  

Dai laboratori di ricerca cosmetica Dermophisiologique nasce Chrono Age White l’innovativo trattamento delle ipercromie cutanee

Chrono Age White è la linea specifica di Dermophisiologique che offre soluzioni all’avanguardia serie e affidabili per combattere con efficacia  queste anti-estetiche macchie

La produzione di melanina nella cute è a carico del melanocita, cellula di derivazione neuronale, presente a livello dello strato basale dell’epidermide. Nel melanocita la produzione di melanina avviene all’interno dei melanosomi, particolari strutture citoplasmatiche, che vengono poi cedute ai cheratinociti determinando il colore della pelle. La diversa forma e volume dei melanosomi determina i diversi colori di cute che differenziano la razza negroide da quella orientale e da quella caucasica. La produzione di melanina ha la principale funzione di difendere la cute dal danno solare ma anche da altri tipi di danni come traumi quali esfoliazioni o altre lesioni (cerette, peelings…). Il danno induce la liberazione di un particolare ormone chiamato MSH (ormone melanocita stimolante) che agisce sul melanocita attivando la sintesi dei melanosomi contenenti la melanina e la cessione di questi alle cellule epidermiche.

La riduzione della melanogenesi può avvenire:

1) Prevenzione del danno da UV (o da altro) e la conseguente infiammazione e produzione di radicali liberi, che danneggiando il DNA del cheratinocita inducono la formazione di MSH, attraverso l’utilizzo di protezione solare con filtri fotostabili e principi attivi lenitivi come Pantenolo e burro di karitè, ed idratanti come acido ialuronico ed antiossidanti come Isoquercetina

2) Riduzione della sintesi dell’enzima Tirosinasi attraverso la riduzione della produzione di MITF (Microphtalmia Associated Transcipription Factor). Quest’ultima può avvenire occupando, sulla membrana del melanocita, il recettore MCR1, con antagonisti dell’ormone MSH, come l’Undecylenoyl Phenilalanina, oppure occupando il recettore del TGF beta con suoi antagonisti come l’oligopeptide 68.

3) Riduzione dell’attività dell’enzima Tirosinasi con suoi antagonisti come: acido azelaico, arbutina, acido glicirretico, acido kojico.

Chrono Age White Skin Normalizer – Crema schiarente giorno e notte – Emulsione illuminante e schiarente, dona alla pelle un colorito più luminoso, uniforme e leggermente schiarito. Riduce la Melanogenesi, contrastando l’attività dell’enzima Tirosinasi. Grazie all’azione sinergica di ingredienti specifici di origine vegetale, agisce sia a livello superficiale favorendo il rinnovamento cellulare dello strato corneo, sia in profondità agendo a livello enzimatico per dare una colorazione della pelle meno intensa e più uniforme. L’utilizzo abbinato con lo specifico siero ad azione mirata per le macchie cutanee, permette di migliorare i risultati in termini di uniformità dell’incarnato e riduzione dell’intensità delle macchie. Grazie ad un innovativo abbinamento di diversi derivati del complesso vitaminico A-C-E si ottiene un sinergico e più efficace effetto antiossidante, di protezione della cute dai radicali liberi e dai danni ad essi connessi, ed un’azione illuminante e uniformante. L’aggiunta della niacinamide al resto delle molecole funzionali rende questo prodotto efficace nel trattamento depigmentante e uniformante di tutti i tipi di pelle.

Chrono Age White Skin Photoblock – Crema alta protezione SPF30 – Emulsione leggera e facilmente massaggiabile; dona alla pelle una sensazione di freschezza lasciandola idratata. Grazie all’utilizzo di emollienti di origine vegetale combinati attivi mirati, questa crema è adatta a tutti i tipi di pelli, specialmente quelle più mature svolgendo un’azione antiaging. L’utilizzo di filtri solari garantisce un fattore di protezione UVB pari a 30, quindi adatto a fornire una buona schermatura dai raggi solari durante l’esposizione del viso.

Chrono Age White Skin Photocontrol – trattamento localizzato macchie brune – Questo prodotto è stato ideato e realizzato per il trattamento di inestetismi localizzati, come le macchie che spesso si formano su pelli non giovani soprattutto su mani e viso. La sua azione è fortemente schiarente, inibisce la melanogenesi impedendo la produzione dell’enzima Tirosinasi grazie a principi funzionali altamente tecnologici quali: l’Undecylenol Phenylalanina, antagonista dell’MSH per il recettore MCR1, e l’Oligopeptide 68, polipeptide mimetico del TGF beta che interagendo con lo specifico recettore sul melanocita blocca la sintesi di MITF. L’emulsione ha una texture morbida, facilmente massaggiabile e ideata per essere assorbita velocemente, rappresentando un ottimo veicolo per principi attivi depigmentanti concentrati tali da essere efficaci per un trattamento intensivo e mirato.

(Visited 118 times, 1 visits today)