MERCANTE DI FIORI SS’17: QUALITA’ E STILE, IL FIL ROUGE DI UNA COLLEZIONE

IMG_1754 IMG_1768 IMG_1789

Alta qualità delle lavorazioni, estrema cura dei dettagli e materiali 100% Made in Italy. Queste le peculiarità dell’estate 2017 presentata da Mercante di Fiori, una collezione pensata per una donna che vuole un look chic e ricercato, da abbinare ad ogni occasione e circostanza, con un tocco di audacia e stile.

In un incessante mix and match di colori e altezze, la zeppa gioca con laboriosi intrecci di corda e dettagli multicolor, sullo sfondo di pellami dalla differente nuance.

Il tacco a colonna svetta, unito ad altissimi plateau, nel modello in sughero con paillettes e frange e nella versione legno, con fasce di suede incrociate, fino ad incarnare lo spirito seventies  proponendo stampe pitonate dallo spirito retrò.

Immancabile lo zoccolo con tacco medio in legno, fasciato da sagomate bande di cuoio dalla texture animalier e borchiette di metallo.

Il sandalo flat spazia tra pellami dai colori caldi e terrosi e preziosi laminati, riproposti anche nel simpatico modello a “ragnetto”, con suola in corda e gomma; interessanti i fussebet, leggeri e sagomati, impreziosito dall’applicazione di fiori ton sur ton, confortevoli e trendy.

Un flash di luce e brillantezza è dato dalle inimitabili espadrillas cosparse da cangianti paillettes e proposte con suole in gomma zigrinata o raffia lavorata .

Il sandalo “a farfalla” in suede laserato,  dalle colorazioni accese e sfavillanti, rammenta ed esprime l’allure femminile e sensuale del brand che fa di questa calzatura il suo punto di forza, in una collezione ricca di freschezza e ad alto contenuto moda.

 

(Visited 137 times, 1 visits today)