SELF SERVICE 24H – DELITTO A TRADIMENTO di EMILIANO CAIANI e OSCAR BEGOZZI

 

copertina libro

Un pomeriggio di agosto, in un parcheggio isolato alla periferia di Castiglione delle Stiviere viene ritrovato il corpo senza vita di una giovane donna. Le analisi iniziali delle macchie di sangue e delle impronte rinvenute conducono la Procura di Mantova ad indagare un certo Marco di Carate Brianza, i cui ricordi della sera precedente finiscono davanti ad un distributore di sigarette Self Service 24H del paese di Grazie di Curtatone. A difenderlo viene chiamato l’avv. Borghi che, intuendo la complessità delle indagini, chiede aiuto all’ex-collega Sergio; quest’ultimo, stanco dell’attività forense, è diventato da un anno titolare di una ricercata trattoria di Monza. È proprio nel locale di Sergio, tra profumi, colori e ricette, che la storia prende forma anche attraverso i resoconti processuali e gli aggiornamenti del caso fatti da Federico, giorno dopo giorno. Quella trattoria, che avrebbe dovuto rappresentare il definitivo distacco di Sergio dalla professione forense, diviene invece col tempo il perfetto punto di incontro tra i suoi due mondi, la cucina e il diritto,tanto diversi quanto simili nelle emozioni e nelle gioie.

Il libro è  stato presentato al Festivaletteratura di Mantova il giorno 8.9.16 ed in altri incontri letterari; l’ultimo presso il Lido Aquilegia del Parco del Segrino (CO).

La storia è molto accattivante ed è ambientata tra  Mantova, Monza, le colline moreniche, Curtatone e Castiglione delle Stiviere.

Leggendolo si possono riscoprire luoghi e ricette recenti e di tanti anni fa.

Un perfetto connubio tra legal thriller, cucina e diritto in grado di incuriosire ogni lettore.

-Gli autori

EMILIANO CAIANI ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Residente a Brugherio (MB), da 11 anni svolge l’attività di avvocato presso il Foro di Monza occupandosi anche di processi penali. Appassionato di moto d’epoca e macchine sportive.

OSCAR BEGOZZI ha conseguito una laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Milano. Residente a Monza (MB), da più di dieci anni svolge attività di informatore scientifico del farmaco, alla quale attualmente ha affiancato quella di network marketing.

 

-La scheda

Uscito nel Maggio 2016

Formato cm 21×15, rilegato brossura fresata, pagine 126, Euro 12,00

isbn 978-88-98662-79-1

genere: narrativa, giallo

pubblico: generico

www.ilrio.it

(Visited 192 times, 1 visits today)