PETER PAN IL MUSICAL AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO

14939994_1225201640855941_5644657360238985951_o 15032180_1226145204094918_7635548039956050279_n 14917031_1219845638058208_4928801225085140323_o

Sino all’8 gennaio 2017  è possibile vedere al Teatro degli Arcimboldi “PETER PAN”

2006 – 2016: dieci anni di grandi successi

Il musical Biglietto D’Oro  in tour in Italia e

al Teatro degli Arcimboldi sino  all’8 gennaio

La nuova edizione di Peter Pan – il Musical ha  festeggiato nel 2016 i dieci anni dal suo primo debutto. Lo spettacolo, che ha affascinato migliaia di spettatori, insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman, il “Riccio D’Argento” e il Biglietto d’Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008, è tornato  a Milano al Teatro degli Arcimboldi.

Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico album del 1978 Sono solo canzonette e con altri brani come “Il rock di Capitan Uncino“, “La fata“, “Viva la mamma” e molte altre, fino a “L’isola che non c’è“. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino“.

Altro punto di forza dello spettacolo sono i 20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi che, insieme, animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.

Una grande sorpresa dello spettacolo sarà proprio la piccola fata che accompagna Peter nelle sue avventure: un drone che, librandosi in platea, renderà ancora più spettacolare e indimenticabile l’esperienza a teatro.

Il più piccolo drone del mondo avvolto da una luce verde a led, si trasforma nella magica Trilli che, al suono del suo campanello, volerà realmente sul palco e in platea sfiorando le teste del pubblico.

Coraggioso, avventuroso, sognatore: Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, in questa nuova edizione dello spettacolo ha il volto e l’incontenibile energia di Giorgio Camandona, 30 anni, genovese, con un curriculum nel mondo del musical che lo ha visto in Frankenstein Junior, Pinocchio e Grease solo per citare alcuni titoli. “Sembrerà banale, ma Peter Pan è il ruolo che da sempre desideravo interpretare. È proprio vero che non bisogna mai smettere di sognare, perché solo chi sogna può imparare a volare. Seconda stella a destra… non vedo l’ora di arrivare sull’Isola che non c’è!”.

Accanto a Giorgio Camandona, due graditi ritorni: Martha Rossi nel ruolo di Wendy e l’eclettico Pietro Pignatelli nel ruolo di Uncino, che resero indimenticabile la versione del musical nel 2011.

Il ruolo di Spugna è interpretato da Mimmo Chianese, mentre, a completare un cast pieno di energia, troveremo John e Michael Darling (rispettivamente, Laura Fiorini e Giorgia Arena), Giglio Tigrato e la Signora Darling (entrambe interpretate da Pamela Scarponi) e tutto il folto gruppo di Pirati, Indiani e Bimbi Sperduti (Luca Laconi, Marco Di Palma, Pierluigi Lima, Tiziano Russo, Maria Sacchi, Carlo Schiavone, Viola Zanotti, Carlotta Sibilla, Samantha Bellaria, Valeria Ianni, Massimo Finocchiaro).

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN – Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l’isola che non c’è”, per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo.

PETER PAN – Il Musical, lo spettacolo tutto italiano entrato di diritto nei grandi classici del musical d’eccellenza, in questa nuova edizione è coprodotto da Show Bees, Viola Produzioni e NewStep.

Il tour è partito da Roma per poi  toccare Milano, Firenze,Torino,Genova, Parma:

ROMA, Teatro Brancaccio: dal 11 novembre al 11 dicembre

MILANO, Teatro degli Arcimboldi: dal 15 dicembre al 8 gennaio

FIRENZE, Teatro Verdi: dal 13 al 15 gennaio

TORINO, Teatro Colosseo: dal 27 al 29 gennaio

GENOVA, Teatro Politeama: dal 2 al 5 febbraio

PARMA, Teatro Regio: dal 7 all’8 febbraio

IL CAST

  Tratto da J.M. Barrie

 

 
  Musiche e canzoni

Edoardo Bennato

 

 

 

  Copione e regia di
Maurizio Colombi

 

 
Coreografie

Rita Pivano

 

Supervisione Musicale

Davide Magnabosco

 

Vocal Coach e

Arrangiamenti vocali

Alex Procacci

 

                    Scene

Rinaldo Rinaldi

 

Disegno Luci

Salvatore Bonaiuto

 

Suono

Franco Patimo

 

Scenotecnica

Metrico

 

 

Direttore di scena

Danilo Amicucci

 

Assistente Coreografie

Francesco Spizzirri

Costumi

Francesca Grossi, Marco Biesta, Marica D’Angelo

 

Disegni e Scene

            Rinaldo Rinaldi

 

Effetto volo

             Ivan Manzoni

 

Make-up

Luca Laconi

 

 

Direzione Musicale e Accompagnamento live

Davide Magnabosco

 

Aiuto regia

Marco Vesica

 

 

            Direzione di Scena

Danilo Amicucci

 

  Direttore di produzione

Andrea Manara

 

                                                                  Produzione esecutiva

Sold Out

 

Produzione italiana

Show Bees – Viola Produzioni – NewStep

 

 

 

 

(Visited 68 times, 1 visits today)