Allenarsi al massimo con la linea di costumi e supporti per il nuoto della linea Speedo Fit

SPEEDO FIT_campaign (3) SPEEDO FIT_campaign (1)

Ha preso vita “Speedo Fit” la campagna che promuove il nuoto come disciplina integrativa ad altri sport quali corsa, ciclismo e yoga. Per un’integrazione funzionale, Speedo propone piani di allenamento personalizzabili e scaricabili dal sito web dedicato e una linea di costumi e supporti pensati per sessioni di nuoto finalizzate a incrementare le prestazioni nelle altre tre discipline target.

È ormai risaputo che il benessere fisico lo si raggiunge anche attraverso un’attività multidisciplinare, in grado di attivare in momenti diversi e con sport variegati, distretti muscolari differenti. Ed è proprio sulla base di questo principio, che Speedo lancia una campagna internazionale che fa della trasversalità la colonna portante del progetto.

L’iniziativa ha preso il nome di “Speedo Fit” ed è finalizzata a promuovere il nuoto come integrazione ottimale alla pratica del ciclismo, della corsa e dello yoga.

La proposta Speedo si basa su due strumenti: da una parte fornire consigli e piani di allenamento, e dall’altra sviluppare soluzioni tecniche in prodotti che aiutino al raggiungimento dell’obiettivo finale.

Per la prima parte, gli utenti potranno accedere liberamente al minisito web http://explore.speedostoreeu.com/swim-coach dove troveranno tabelle di allenamento e video tutorial su come migliorare la propria tecnica in acqua. A fianco dell’attività di “formazione” la proposta di costumi, ma anche accessori e dispositivi studiati per il training in piscina. I costumi Pinnacle, per esempio, sono stati realizzati in collaborazione con nuotatori di livello mondiale, allenatori, fisioterapisti e ricercatori dello sport con l’obiettivo di sviluppare soluzioni tecniche in grado di migliorare la posizione del corpo in acqua, sia per lui che per lei. E tra gli accessori tecnici, i nuovi occhialini Fastskin Prime Mirror, dotati della tecnologia IQFit, garantiscono comfort, idrodinamicità e un’ottima vestibilità, senza mai segnare il contorno occhi. Sono inoltre personalizzabili al 100%, in quanto la confezione contiene tutti gli accessori necessari per creare fino a 16 diverse combinazioni colore, per adattarsi al meglio ai gusti del singolo nuotatore. Completano il look le cuffie sagomate in silicone e i supporti per l’allenamento in piscina, progettati ad hoc per allenare diversi comparti muscolari, a seconda del dispositivo, e raggiungere così i propri obiettivi di fitness.

SPEEDO PINNACLE JAMMER

Jammer ispirato al design e alle tecnologie dei costumi da gara caratterizzato da speciali pannellature di supporto sul bacino e da un sistema di compressione differenziata sulle fasce muscolari più importanti delle gambe. Il sistema di attivatori addominali favorirà una posizione di nuotata più allineata e stabile, la compressione sui muscoli delle gambe li farà lavorare meglio, per ottimizzare i risultati degli allenamenti.

Realizzato con il tessuto endurance+®, privo di elastane, 100% e resistente al cloro, il costume Speedo Pinnacle Jammer mantiene a lungo la brillantezza dei colori e l’elasticità e offre un fitting perfetto, garantendo un’asciugatura rapida e una protezione 50+ dai raggi UV.

Taglie: 40 – 54

Prezzo consigliato al pubblico: 55,90 Euro

SPEEDO PINNACLE XBACK

Costume progettato per “sostenere” il corpo in acqua così da migliorare la posizione di nuotata. Il costume Pinnacle Xback della linea Speedo Fit presenta un esclusivo sistema di pannellature addominali per un migliore supporto del bacino e del tronco che aiuta a mantenere una posizione allineata durante la nuotata, riducendo l’attrito con l’acqua ed ottimizzando così l’allenamento. Reggiseno integrato in mesh con supporto a 360°, spalline piatte ed incrociate e schiena alta per un massimo sostegno, sgambatura media per garantire libertà di movimento. Realizzato con il tessuto endurance+®, privo di elastane e 100% resistente al cloro, il costume Speedo Pinnacle Xback mantiene a lungo la brillantezza dei colori e l’elasticità, offrendo un fitting perfetto. Inoltre garantisce un’asciugatura rapida e una protezione 50+ dai raggi UV.

Taglie: 38 – 52

Prezzo consigliato al pubblico: 69,90 Euro

SPEEDO PLAIN MOULDED SILICON CAP

Cuffia sagomata in silicone caratterizzata da praticità, resistenza, idrodinamicità e dalla calzata aderente. La scelta ideale per le sessioni di training in piscina.

Prezzo consigliato al pubblico: 7,90 Euro

SPEEDO FASTSKIN PRIME GOOGLE MIRROR

I nuovi occhialini Speedo aerodinamici e completamente personalizzabili in quanto ogni confezione contiene 2 frames, 2 lacci, 2 fibbie e 2 naselli. Occhialini dalle alte caratteristiche tecniche realizzati con la tecnologia IQ Fit che garantisce estremo comfort e un’ottima vestibilità, senza mai segnare il contorno occhi. Massima sicurezza nelle fasi di tuffo e virata e idrodinamicità estrema. Lenti specchiate per una visibilità migliore contro i riflessi della luce sull’acqua. Completamente approvati dalla FINA.

Prezzo consigliato al pubblico: 70,00 Euro

SPEEDO BIOFUSE FIN

Speciali pinne corte progettate per adattarsi perfettamente con il corpo al fine di migliorare gli allenamenti in piscina e rinforzare i muscoli delle gambe. Comfort totale e perfetta vestibilità per queste pinne realizzate con la tecnologia BioFuse che permettono di aumentare la velocità della nuotata e migliorare la forza delle gambe e la flessibilità delle anche.

Prezzo consigliato al pubblico: 38,90 Euro

SPEEDO BIOFUSE POWER HAND PADDLE

Le Hand Paddle firmate Speedo sono state progettate per lavorare in modo sinergico con il corpo, per creare maggiore resistenza in acqua al fine di migliorare la tecnica e allenare maggiormente i muscoli delle braccia, schiena e spalle. Questa è l’ispirazione dietro la tecnologia BioFuse, per la realizzazione di prodotti in armonia con il corpo, progettati per aiutare ad ottenere il massimo dall’allenamento in piscina.

Prezzo consigliato al pubblico: 23,90 Euro

SPEEDO ELITE PULLBUOY

Il Pullbuoy Speedo è un supporto di allenamento che aiuta a bilanciare la parte bassa del corpo, permettendoti di concentrarti sulla tecnica di bracciata. Dal design arrotondato e dalla consistenza morbida per un comfort totale durante la nuotata.

Prezzo consigliato al pubblico: 17,90 Euro

SPEEDO ELITE KICKBOARD

La tavoletta Speedo è progettata per aiutarvi a ottenere il massimo dal vostro allenamento di nuoto. Progettata per tonificare la parte inferiore del corpo e dal design ergonomico per un supporto eccellente delle braccia.

Prezzo consigliato al pubblico: 29,90 Euro

ropei distribuiti da Oberalp SpA con sede a Bolzano.

(Visited 41 times, 1 visits today)