Per “Divoratori di libri”al “Morgante Cocktail & Soul” Roberta Schira

2016_Divoratori di libri_4_RobertaSchira  R DEF 2- Da sx Milo Occhipinti e Carlo Simbula @ Morgante (1)

Quarto e ultimo appuntamento con

“Divoratori di libri”al “Morgante Cocktail & Soul”

Martedì 6 dicembre 2016, alle 19.30, sarà presentato il libro “La gioia del riordino in cucina” di Roberta Schira.

A seguire degustazione di una rassicurante polenta con moscardini in abbinamento allo speciale cocktail “Tutto a posto”

La speciale degustazione costa 20 € a persona.

 Al Morgante Cocktail & Soul (www.morgantecocktail.com) di Vicolo dei Lavandai va in scena martedì 6 dicembre, l’ultimo dei quattro appuntamenti con Divoratori di Libri: protagonisti altrettanti autori con i loro libri, talmente belli e buoni che gli ospiti non vedranno l’ora di divorarli.

Alle ore 19.30 sarà la volta di Roberta Schira che presenterà la sua ultima fatica letteraria, “La gioia del riordino in cucina – Cambia la tua vita partendo dal cuore della casa”. Il libro si inserisce nel solco del best-seller sul riordino della scrittrice giapponese Marie Kondo,concentrandosi, però, sulla cucina, che rappresenta il luogo degli affetti e dell’anima.

A moderare l’incontro sarà Elisa Poli, food editor del magazine femminile “D – La Repubblica”.

A portare ordine nelle vite – e soprattutto negli stomaci – di coloro che riusciranno a far proprio il messaggio contenuto nel libro di Roberta Schira ci penserà una rassicurante polenta con moscardini in umido che sarà servita al termine della presentazione unitamente allo speciale cocktail “Tutto a posto”, ideato in abbinamento dai bartender del Morgante, Carlo Simbula e Milo Occhipinti.

La speciale degustazione costa 20 € a persona.

—————————–

Morgante Cocktail & Soul

“Questo è un luogo dove trova spazio la creatività: non è un caso se tutto ciò accade dove un tempo sorgeva una galleria d’arte frequentata da pittori che si ritrovavano per confrontarsi, ballare e, perché no, innamorarsi. Qui c’era energia e la nostra mission è farla rivivere, sia pure in forme diverse. Il contenuto per noi è più importante del contenitore. Voglio che questo luogo sia una stazione dove periodicamente succedono cose interessanti: concerti, mostre, incontri e presentazioni legate al bere e al mangiare. La sperimentazione sarà la nostra anima”.

Con questo spirito, il proprietario, Gianfranco Morgante, architetto di lungo corso con una grande passione per il buon bere e il buon mangiare, ogni sera accoglie i propri ospiti facendoli sentire come a casa.

In fondo a Vicolo Lavandai, uno degli angoli della città più amati da milanesi e non, il Morgante – Cocktail & Soul è il nuovo cocktail bar con cucina dove trovare riparo dalla frenesia dei Navigli: un rifugio sicuro e protetto dove “la cortesia e la qualità vivono insieme generando piacere”.

Cucina e bancone accompagnano sino a tarda notte, in una festa di sapori che seguono aromi e sentori di una mixology in costante evoluzione.

“Qui facciamo da bere, lo facciamo bene, in maniera semplice, con prodotti di qualità”.

Morgante Cocktail & Soul
Vicolo Privato Lavandai, 2, 20144 Milano
(Visited 75 times, 1 visits today)