La Prima della Prima alla Scala allo Spazio Teatro NO’HMA Milano

Stampa

Lo Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

presenta

5 e 6 dicembre

La Prima della Prima alla Scala

Madama Butterfly
Conversazione musical-letteraria con
Stefano Jacini
regia di

Charlie Owens

Il 5 e il 6 dicembre torna il tradizionale appuntamento dello Spazio Teatro NO’HMA dedicato all’apertura della stagione scaligera: La Prima della Prima alla Scala che condurrà il pubblico di NO’HMA alla scoperta di Madama Butterfly, l’opera di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, che il 7 dicembre inaugurerà la stagione dell’importante teatro milanese.

Madama Butterfly nacque alla Scala nel febbraio del 1904 ma, al suo debutto, fu contestata a tal punto da costringere Puccini ad apportare tagli e modifiche. Tre mesi dopo, la stessa opera debuttò al Grande di Brescia conquistando il successo che l’avrebbe poi accompagnata in tutto il mondo. Riccardo Chailly, per il suo secondo 7 dicembre da Direttore Principale, propone la prima versione scaligera di Madama Butterfly: una grande occasione per riscoprire il disegno drammaturgico della famosa opera di Puccini.

Anche quest’anno l’introduzione dell’opera è affidata a Stefano Jacini che racconterà al pubblico il contesto che vide nascere Madama Butterfly, attraverso una lettura originale fatta di immagini inedite, curiosità, aneddoti: un’occasione da non perdere per vivere uno degli eventi più importanti della stagione scaligera.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per prenotazioni: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano

(Visited 78 times, 1 visits today)