Petrushansky e il “Rach 4” laVerdi Milano

Boris Petrushansky3

Stagione sinfonica 2016

Petrushansky e il “Rach 4”

Il pianista russo chiude il ciclo dei concerti di Rachmaninov con laVerdi guidata da Aziz Shochakimov.

Quindi spazio alla popolarissima Sinfonia n. 40 di Mozart

Domenica 20 Novembre

Auditorium di Milano, largo Mahler

Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

Pianoforte Boris Petrushansky

Direttore Aziz Shokakimov

Doppio, gradito ritorno a laVerdi: venerdì 18 (ore 20.00) e domenica 20 novembre (ore 16.00) saliranno sul palco dell’Auditorium di Milano Boris Petrushansky e Aziz Shokakimov. Il pianista russo, dopo tre anni di assenza dalla sala di largo Mahler, sarà impegnato nell’esecuzione del Concerto n. 4 di Rachmaninov, con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi affidata alla bacchetta dell’uzbeko Shokakimov, direttore principale ospite a laVerdi dal 2016, che ricordiamo protagonista nella Stagione 2014 di una straordinaria direzione della Settima Sinfonia di Šostakovič.

Seconda parte della locandina all’insegna di Mozart e la Sinfonia n. 40: uno dei brani del genio di Salisburgo più eseguiti in assoluto e indubbiamente più popolari e amati dal pubblico di ogni latitudine.

Venerdì 18 novembre, sempre in Auditorium (Foyer della Balconata, ingresso libero) si è inaugurata la mostra Radici di Roberto Vallini; esposti alcuni nuovi lavori dell’artista su un tema che gli è caro: la trasformazione della materia lignea a partire dalle sue “radici”. La mostra sarà visitabile dal pubblico dei concerti dell’Auditorium fino al 4 dicembre.

(Biglietti: euro 35,00/15,00; info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar – dom ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3; on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it ).

foto  di Paolo Dalprato

(Visited 64 times, 1 visits today)