QUADROSTAMPA Collezione Autunno Inverno 2016/2017, passione made in Italy

Dunnamed

QUADROSTAMPA, il marchio torinese nato da un’ idea di Emanuela Di Ciommo e Simonetta Molinaro, debutta con la stagione primavera/estate 2016. Grazie alla loro grande espe- rienza nello stile e nel prodotto, le due designer torinesi hanno dato forma a una cap- sule collection di shirt-jacket di sapore couture, pensata per contribuire alla rinascita dei laboratori artigiani italiani e per celebrare la tradizione sartoriale inconfondibile del Made in Italy. Con materiali di primissima qualità, giocati insieme e con cura nel design e nei dettagli, per riscoprire il piacere della sartorialità. L’equilibrio tra soluzioni tecniche impercettibili e contenuti stilistici accurati e dal taglio contempo- raneo rendono ogni singola creazione Quadrostampa assolutamente unica. Per donne curiose e sofisticate, attratte dalla moda nel suo valore più autentico di bellezza e emozione anche per il manufatto.

E la passione, ricerca creativa, esperienza, made in Italy sono i valori che ispirano “quadrostampa” si ritrovano anche nella nuova collezione autunno/inverno 2016/17, rinno- vando il piacere sartoriale e la couture più raffinata.
Attente lavorazioni, soffici e impalpabili imbottiture, dettagli sofisticati come frange in lana melange e gros grain in vaporoso mohair valorizzano capospalla

innovativi e versatili shirt-dress dai nomi evocativi come “Rigirala” e “Truccala”, “Gustala” o “Corteggiala” che sottolineano la loro multi-funzionalità e adattabilità a qualsiasi stile e outfit. I volumi e l’accurata vestibilità rispettano la silhouette.
I contenuti stilistici e il taglio originale di ogni capo rendono ogni creazione riportabile a ogni contesto quotidiano ed elegante.

La nuova collezione è interamente realizzata in preziosi materiali lanieri
e cotonieri, dalle texture calde e leggere, come la sofisticata e confortevole felpa double ad effetto tecnico, il tessuto accoppiato in lana garzata,
il jersey di cotone/lana e il cotone operato.
La palette celebra le nuances dei minerali e l’atmosfera della pietra lavica, dell’ematite e dei cristalli del Vesuvio evocando un mood metropolitano.

(Visited 34 times, 1 visits today)