AVANT TOI protagonista della presentazione dei nuovi disciplinari “Artigiani in liguria”

Sala delle Grida_Palazzo della Borsa_Genova Cunnamed

AVANT TOI, il marchio genovese, che fa capo alla società Genova Moda, partner di Liapull e da più di vent’anni rivoluziona il concetto di cashmere, ha preso parte all’evento inaugurale dedicato alla presentazione dei nuovi disciplinari del marchio regionale “Artigiani In Liguria”.

Evento che ha visto la collaborazione di  Fiorella Ghignone, co-titolare di AVANT TOI e Presidente della categoria Moda dell’Associazione Confartigianato Liguria, alla stesura della nuova sezione dedicata a Moda e Accessori.

La presentazione tenutasi giovedì 20 ottobre 2016 a Genova – Palazzo della Borsa, Sala delle Grida in via XX Settembre 44, è stata curata della Commissione regionale per l’artigianato della Regione Liguria, in collaborazione con il Sistema camerale ligure e le Associazioni di categoria artigiane regionali.

La giornata si è aperta con l’esposizione statica di quattro modelle-muse, inserite all’interno di cornici ricreando dei veri e propri tableaux vivant a rappresentare alcuni tra i principali elementi dell’artigianato ligure. Ogni tableaux manifesto di uno stile specifico: liberty, arte moderna, arte classica, anni ’50 presentando capi del settore tessile e dell’abbigliamento, della pelletteria, accessori e bijoux, e materiali lapidei.

Momento culmine il fashion show curato dall’Art Director Cristiano Gatto dove le creazioni di nove aziende dell’artigianato ligure hanno preso parte di un una sfilata, che ha visto le modelle sfilare all’interno del Palazzo della Borsa a ricordare le presentazioni in atelier degli anni ’50, in cui  tutti gli ospiti presenti hanno potuto visionare con più attenzione i singoli capi, la struttura, i tessuti e le lavorazioni.

AVANT TOI ha messo in scena cinque look, una selezione che ha saputo rispecchiare il carattere forte e avant-garde del brand, grazie a trattamenti di rottura con la tradizione come le lavorazioni destroyed, sfumato e spalmato.

L’incontro ha permesso di ospitare, nell’ambito di un incoming realizzato con Liguria International, una delegazione di undici giornalisti provenienti da Emirati Arabi, Federazione Russa e Singapore, al fine di promuovere l’eccellenza delle produzioni “Artigiani In Liguria” di alta qualità e lusso.

Lo storico Palazzo della Borsa, realizzato in stile liberty, scelto come sede della manifestazione, in passato piazza degli affari e dei commerci, è diventato oggi cornice di un evento che si fa ponte tra il saper fare e l’artigianalità ligure e l’internazionalizzazione e l’innovazione che le aziende hanno saputo applicare alle loro realtà senza perdere di vista la tradizione.

(Visited 77 times, 1 visits today)