Blueside Emotional Design Homi settembre 2016

034_l 001l_

Blueside Emotional Design ha presentato, in occasione di HOMI 2016, un’inedita linea di gioielli: le eccentriche trasparenze di questi pezzi d’autore giocano di eleganza, caratterizzandosi per la purezza della materia… il vetro borosilicato.

L’azienda umbra, specializzata nella lavorazione artigianale di uno dei vetri più puri al mondo, dopo aver dato vita ad oggetti per la tavola e la casa dall’alto valore estetico e funzionale, presenta ora una collezione di gioielli senza tempo. Il vetro soffiato è ancora una volta protagonista assoluto e diventa elemento chiave di bracciali, collane e anelli dal gusto unico e raffinato, adatti per collezionisti e appassionati di design. Forme e abbinamenti inediti caratterizzano ogni pezzo, custode del saper fare Made in Italy e di una storia fatta di passione e competenza.

Il vetro è a volte protagonista assoluto dei gioielli, a volte sobrio dettaglio di collane in cachemire o foulard di seta, che impreziosisce con la sua leggerezza e trasparenza.

Dagli orecchini in vetro e argento anallergico a forma di nota musicale (Minima e Chiave di Basso) ai papillon arricchiti con fantasie di pregiate stoffe intercambiabili in base all’evento (Mariposa, Hook, Jam, Bone, Rino), dai gemelli unisex artigianali in argento con cabochon in vetro colorato (Lucille) alle avvolgenti collane e bracciali in cachemire o seta con bolla in vetro soffiato (Penelope e Sigalia), fino ai bottoni che, cuciti su una catenina di argento, si trasformano in originalissimi gioielli (Benjamin), le proposte di Blueside soddisfano i gusti e le necessità più diverse, per lei e per lui. La nuova collezione jewels è firmata da Sara Guasticchi, Francesco Paretti, Monia Romanelli, Cristian Visentin e il reparto R&D di Blueside.

Ad accompagnare la collezione jewels le nuove proposte della linea Dining, che ancora una volta sorprendono per innovazione e originalità. Ne sono un esempio il piatto in vetro su base in legno con sabbia, pensato per mantenere in temperatura le pietanze, una serie di quattro candele FLUX, con altrettante fragranze – di cui una appositamente per accompagnare i profumi del cibo –, nonché una raffinata serie di portasigari.

 

BLUESIDE EMOTIONAL DESIGN

Nato dall’azienda italiana Steroglass, Blueside Emotional Design è il marchio Made In Italy che propone complementi di design dedicati al mondo del Dining e del Living realizzati con il vetro più pregiato al mondo: il borosilicato. Si tratta di oggetti ricercati, nati dalla maestria di artigiani che sapientemente hanno reso il prodotto un’eccellenza unica, realizzati con un materiale fino ad ora impiegato solo per la creazione di provette scientifiche. “Emozionare” è il concetto alla base della filosofia Blueside: idee e soluzioni vengono scambiate all’interno del team aziendale insieme a giovani architetti e designers. Il target di riferimento dei prodotti Blueside è orientato al settore hotellerie e ristorazione, senza trascurare il consumatore finale che ama circondarsi di prestigiosi complementi d’arredo.

(Visited 58 times, 1 visits today)