NESPRESSO PRESENTA LE GOURMET WEEKS

ribaldone risotto alle spezie  HEADER_collage

Prima edizione, dal 1 al 9 ottobre, del concept internazionale che farà tappa a Torino, Alessandria, Rivoli, Milano, Roma passando per Parma e Verona e che coinvolgerà 8 grandi chef invitati a creare un menu speciale che esalta il caffè di origine nelle sue diverse espressioni.

NESPRESSO invita il pubblico a partecipare dal 1 al 9 ottobre a NESPRESSO Gourmet Weeks un concept internazionale di successo che, per la prima volta, viene replicato in Italia.

Le NESPRESSO Gourmet Weeks nascono dalle sperimentazioni effettuate durante Atelier Nespresso – iniziativa ideata per dare forma a uno spazio di dialogo e di confronto creativo sul tema del caffè – che ha coinvolto conoscitori e appassionati di cucina invitati a provare percorsi sensoriali inediti dedicati ai Grand Cru Nespresso la cui unicità rende possibile trasformare il caffè, da complemento di fine pasto, a ingrediente ma anche a bevanda proposta in alternativa al vino.

Il caffè è infatti una bevanda molto versatile e ha diverse espressioni, lungo, leggero, ristretto, intenso, con tutte le sfumature intermedie che comprendono acidità, corpo, amarezza, dolcezza. Giocando con le temperature si scopre che il caffè si abbina perfettamente ai piatti salati.

Così dal 1 al 9 ottobre sette grandi chef oltre a un pizzaiolo di fama internazionale, proporranno nei loro ristoranti un menu “limited edition” interamente dedicato ai Grand Cru Nespresso in tutte le loro forme. Un autentico omaggio alla cultura del caffè nelle sue diverse espressioni.

Questi i protagonisti dell’iniziativa aperta al pubblico: Davide Scabin (Combal.zero, Rivoli, una stella Michelin), Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano, due stelle Michelin), Andrea Ribaldone (I Due Buoi,  Alessandria, una stella Michelin), Marco Parizzi (Parizzi, Parma, una stella Michelin), Marcello Trentini  (Magorabin, Torino, una stella Michelin), Cristina Bowerman (Glass Hostaria, Roma, una stella Michelin) e Renato Bosco (patron della celebre pizzeria Saporè, a San Martino Buon Albergo, nei pressi di Verona).

Partecipare alle Gourmet Weeks è semplice : sul sito www.ateliernespresso.it, alla sezione “Gourmet Weeks”, sono disponibili le informazioni per assicurarsi, ad un costo invitante, un percorso di degustazione completo che comprende anche gli abbinamenti – vino e caffè – proposti dal sommelier.

Nestlé Nespresso S.A. – Nestlé Nespresso S.A. è l’azienda leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità. Con sede a Losanna, in Svizzera, conta attualmente oltre 10.500 dipendenti, vende i propri prodotti in 62 Paesi direttamente alla clientela e, ad oggi, vanta una rete di oltre 270 prestigiose Boutique dislocate in città chiave di tutto il mondo.

bowerman - Bottoncini ripieni ai ricci%2c salsa cacio e pepe affumicato (FILEminimizer) (1) HEADER_02__

tutti i menu proposti dai vari chef, in degustazione dal 1 al 9 ottobre : https://www.ateliernespresso.it/gourmet-week/

(Visited 28 times, 1 visits today)