DRESS & DRINK Spadari Via del Gusto Milano

SPADARI VIA DEL GUSTO_01  grembiule jeansation_BARAKUS

DRESS & DRINK

Aperitivo & Fashion art

Spadari Via del Gusto – 21 settembre 18.30 / 22.00

In occasione della settimana della moda l’Associazione Spadari via del Gusto ospita un progetto firmato BARAKUS, marchio creato dalla stilista Alessia Cazzoli. 

Dal 20 settembre prende forma nei negozi di Via Spadari “Jeansation” (jeans + sensation) un progetto di fashion art della stilista/artigiana studiato appositamente per Spadari Via del Gusto.

Alessia Cazzoli crea il suo lavoro attraverso il recupero del tessuto di jeans, forgiando con le sue forbici installazioni d’arte in grado di esprimere l’anima e lo spirito del suo progetto.

Il percorso creativo di Alessia tinge di jeans Via Spadari inserendo nella storica Premiata Pescheria Spadari Jeansation Octopus, una donna piovra in jeans con tentacoli come rami e dettagli marini, dall’immagine gotica e molto attrattiva.

Da OTTIMOMASSIMO l’intervento si sposta sull’albero che caratterizza il locale che, in metamorfosi, si riveste di una seconda pelle con il jeans intero e stracciato:Jeansation Soul Tree è una nuova corteccia fashion streetstyle che sta nascendo.

Infine si arriva da Noberasco 1908 dove sono le confezioni e i complementi d’arredo a diventare l’oggetto in trasformazione con Jeansation Pack&Fruit.

Janseation è un racconto in jeans. Per la stilista i negozi di Via Spadari, etichette uniche nel mondo del gusto, sono fonte di creatività, luoghi emozionali dove la moda acquisisce un’anima speciale.

Luogo ideale, quindi dove presentare anche la collezione Visceral Tees Collection, sei magliette viscerali in edizione limitata. T-shirt concettuali e ironiche realizzate a mano in laboratori sartoriali italiani, con packaging unico e originale esposto nei negozi.

La frutta secca selezionata con cura e amore da quasi cent’anni da Noberasco 1908, le proposte caratterizzate da ricerca di qualità e selezione di OTTIMOMASSIMO, Ilbanco del pesce di Premiata Pescheria Spadari fanno da cornice a questo racconto Jeanseation

A rendere unico l’aperitivo-gourmet, la degustazione del nuovo prosecco Zonin, in abbinamento al misto Sail Inn, ideato da Noberasco1908  per rallegrare l’ora dell’aperitivo con originali frutti tostati e salati (noci pecan, anacardi e noci macadamia) insaporiti da arachidi al wasabi e le mandorle al peperoncino.

Dress&Drink sarà anche l’occasione per degustare “Zonin Prosecco. Dress your feelings”, un nuovo concetto di bollicina che rende ancora più appealing uno dei simboli del marchio veneto, nonché uno tra i vini più amati in Italia e sui mercati esteri.

Alessia Cazzoli | BARAKUS

Alessia nasce nel 1982 e manifesta fin da piccola un istinto per la creatività manuale, divertendosi a dare vita alle cose materiali tagliando, strappando e unendo i pezzi, mostrando i primi segni di un gusto personale. Nel 2008 si diploma in fashion design allo IED Moda Lab di Milano. Due anni più tardi mescolando la sua arte e visione della moda partorisce il marchio disegnato e prodotto in Italia, Barakus, dal timbro primordiale. Quello che dichiara essere il suo alter-ego stilistico. Un concentrato di idee sperimentali, simbolismi, materie grezze. La passione per le tendenze streetwear, gli indios dell’Amazzonia, il punk, l’arte contemporanea, il cinema burtoniano e la musica rock degli anni ’70 incidono fortemente sul suo stile che appare originale e fuori dal tempo cavalcando idee in linea con le tendenze attuali. Il modo di lavorare é estremamente sperimentale ma è libero dai canoni imposti dal fashion system per trasmettere autenticità. Lo strumento simbolo che descrive il suo modus operandi sono le forbici, tagliando con il battito del cuore.

Nei suoi progetti fashion artigianali si cela una tendenza pop-avanguardistica, frutto di una ricerca artistica legata alla propria storia, dal sapore emozionale, talvolta ironico.

In simbiosi con i prodotti vengono create installazioni che esprimano il mondo Barakus attraverso quella che Alessia definisce fashion art.

SAVE THE DATE

SPADARI VIA DEL GUSTO

Mercoledi  21 settembre 2016

dalle 18.30 alle 22.00

in collaborazione con

BARAKUS

beverage sponsored by

ZONIN

L’associazione SPADARI VIA DEL GUSTO nasce nella primavera 2013 con la volontà di promuovere la via come vero e proprio polo delle eccellenze del gusto a Milano. La qualità delle proposte che vi si trovano è alta e variegata, una vera e propria via del gourmet:

·         Ladurée, famosa pasticceria parigina, è approdata a Milano nel 2010 e ha invaso la città con i suoi macaron per coccole dolci e dai sapori sempre nuovi. Oltre agli iconici pasticcini, la boutique offre una raffinata selezione di the, un assortimento di miele e confetture, eleganti candele profumate e fragranze per la casa, senza dimenticare la collezione di cioccolato.

·         Noberasco 1908 “L’arte della frutta”, è un concept di vendita unico, una intuizione di Noberasco dove tradizione, qualità e naturalità sono garantite dall’esperienza di una realtà arrivata alla quarta generazione. Il primo Gourmet Store dedicato al mondo della frutta secca, morbida, essiccata al naturale o ricoperta di cioccolato.

·         OTTIMOMASSIMO è il primo Fast Gourmet di Milano, dove l’eccellenza delle materie prime, la creatività dei piatti e la filosofia eco-natural rendono unica la sua proposta. La pausa pranzo, seppur veloce e leggera, deve appagare tutti e cinque i sensi, per questo OTTIMOMASSIMO si avvale della collaborazione di chef stellati per conferire al menù estro e qualità superiori.

 

·         Premiata Pescheria Spadari è la più antica pescheria di Milano, fondata nel 1933 continua tutt’ora a essere un must per gli amanti del pesce. Accanto alla tradizionale offerta di pesce freschissimo, oggi in Pescheria è possibile pranzare scegliendo tra primi e secondi piatti, frittura e insalate, preparati da un eccellente staff di cucina, accompagnati da un calice di ottimo vino.

·         Centro Tavola è una boutique interamente dedicata alla casa, situata al secondo piano della storica palazzina liberty di Via Spadari. Vero e proprio tempio dello stile offre oggetti, complementi d’arredo e tessile scelti con cura, eleganza e raffinatezza.

·         Hotel Spadari rappresenta l’accoglienza: la sua posizione strategica dal 1991, lo rende un eccellente punto di partenza per chi transita in città alla scoperta di arte e cultura e per gli amanti del food e dello shopping.

(Visited 68 times, 1 visits today)