ArchitectsParty 2016 a Firenze

03_ArchitectsParty Firenze credits Alessandro Poggi

dal 13 al 16 settembre a Firenze

ArchitectsParty|2016

gli aperitivi negli studi di architettura d’Italia e d’Europa

Dal 13 al 16 settembre Firenze è la quarta tappa di ArchitectsParty 2016, l’evento itinerante che conduce gli appassionati di settore e gli addetti ai lavori all’interno di noti studi di architettura, per visitare le location creative e conoscere di persona gli architetti e i loro lavori.

Quattro serate per undici aperitivi esclusivi che gareggiano agli ArchitectsParty Awards 2016. I partecipanti possono infatti votare online suwww.towant.eu la serata più divertente, l’allestimento più suggestivo o il migliore dj set. Al termine dell’iniziativa sarà proclamato il vincitore.

Gli studi coinvolti nella tappa fiorentina sono: Ara Projects, DAVID MARIA PANTINI ARCHITECTS, DEFERRARI+MODESTI, GIOVANNI VOTO ARCHITECTS – IBS PROGETTI, guicciardini&magni _ studio associato, INTERNO298, LUIGI FRAGOLA ARCHITECTS, projekto architetture, S+S studio, STUDIO LAURIA, STUDIO LIPPARINI.

Partecipano inoltre a ArchitectsParty Firenze importanti Design partner quali: Agape, Carron Costruzioni, Dornbracht,  Effegibi, Essequattro+Nero3, Flos, Kaldewei, Moroso, Rubelli, Tubes. Infine Birra Menabrea e i salatini Lorenz By Loacker, in qualità di Drink e Food partner, danno gusto alle serate. Media partner dell’iniziativa la rivista ELLE Decor, oltre ai portali web internazionali Architonic e Mimoa.

Anche in occasione di questa quarta tappa si svolge il foto-progetto ArchShooting che immortala in uno scatto istantaneo i volti e le scarpe dei protagonisti dell’architettura contemporanea con l’obiettivo di raccontare gli architetti attraverso il loro look. L’iniziativa ha preso il via a ottobre 2015 a Rotterdam, in linea con i progetti e le iniziative ideate da TOWANT, indaga l’architettura contemporanea in modo nuovo, non solo con i progetti e i disegni.

Dopo Torino, Milano, Venezia e Firenze ArchitectsParty 2016 prosegue a Roma, Londra e Amsterdam+Rotterdam.

Il format, nato nel 2008, è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra gli eventi organizzati in questi anni vi sono la DesignLeague, torneo di calcio balilla del design italiano e europeo che, in occasione del Salone del Mobile, ha luogo presso Casa Milan; la ArchichefNight, gli appuntamenti a tavola dove lo Chef è l’architetto; Beachdesign, il primo torneo di biglie da spiaggia dell’architettura italiana; la DJ Arch, i parties negli showroom del design dove il dj è l’architetto e la DesignSail che porta in barca a vela i protagonisti del settore.

Calendario ArchitectsParty|FIRENZE 13_16 settembre 2016

Tutti gli aperitivi hanno inizio alle ore 19.00

martedì 13 settembre

·       DEFERRARI+MODESTI – Via Gino Capponi 23 – www.deferrari-modesti.com

·       INTERNO298 (solo su invito) www.mamoarchitetti.it – www.itacafreelance.it – www.facebook.com/interno298/

mercoledì 14 settembre

·       DAVID MARIA PANTINI ARCHITECTS (solo su invito) – www.pantini.it

·       guicciardini&magni _ studio associato  (solo su invito) – www.guicciardinimagni.it

·       projekto architetture – Via Frà Diamante 26 rosso (con accredito via email: e.raimondi@projekto.it) www.projekto.it

·       S+S studio (solo su invito) – www.essepiuesse.it

giovedì 15 settembre

·       LUIGI FRAGOLA ARCHITECTS – Via Palestro 3 – www.luigifragola.com

·       GIOVANNI VOTO ARCHITECTS – IBS PROGETTI (solo su invito) – www.studiumarchitecturae.com

venerdì 16 settembre

·       Ara Projects – Via Bolognese 26 – www.araprojects.it

·       STUDIO LAURIA – Via Masaccio 286 – www.studiolauria.net

·       STUDIO LIPPARINI (solo su invito) – www.studiolipparini.com

Per maggiori informazioni: TOWANT – staff@towant.it  T 05711600686

 

(Visited 33 times, 1 visits today)