IFFS 2016 risponde alle esigenze dell’industria su Commercio e Design

cf89c56f-e8b5-4f5c-b33d-7aabbb7dda68

 

La 33esima edizione si chiude con uno strepitoso successo International Furniture Fair Singapore 2016 / 33esi mo ASEAN Furniture Show (IFFS/AFS), che si sono tenute in concomitanza con The Décor Show e furniPRO Asia, si chiudono dopo un grande successo a Singapore EXPO. Svoltosi dal 10 al 13 marzo 2016, l’evento ha offerto ai professionisti dell’industria ben sei hall con mobili esclusivi e stimolanti collezioni messe in mostra da 423 espositori da 29 paesi.

Quest’anno, IFFS ha registrato 20.343 visitatori provenienti da 92 paesi e ha dato il benvenuto a 87 delegazioni di buyers – una cifra impressionante . Gli organizzatori hanno visto un buon numero di rivenditori, importatori/esportatori, distributori/agenti, rivenditori di e-commerce, e consulenze per gli ospiti, con un incremento dell’afflusso dell’8%.

Attribuendo parte del successo dello show agli efficaci sforzi di comunicazione svoltisi nei mesi precedenti, Mr Ernie Koh, presidente di IFFS Pte Ltd ,del business dell’arredamento. Oltre a essere una piattaforma ideale per stringere accordi e inserirsi in nuovi mercati, IFFS ora è anche il posto giusto per scovare nuovi trend di design o per cercare ispirazione!”

Una piattaforma di sourcing sempre efficiente Nel corso degli anni IFFS si è costruita una solida reputazione come principale piattaforma di sourcing e di design in Asia. Molti degli espositor i ritornano anno dopo anno grazie ai risultati positivi che ottengono a seguito di ogni partecipazione.

Ms. Wanda Rottstegge, Trade Marketing Manager di Ha lo Creative & Design Limited (Hong Kong), una delle aziende che ha esposto nuovamente a IFFS, ha affermato: “Basandoci sulla nostra esperienza, la clientela è internazionale e di alto livello. Abbiamo ricevuto numerose richiesta da parte di aziende asiatiche, europee e mediorientali, ciò ha tenuto il nostro team molto impegnato. La partecipazione a IFFS 2016 è stata molto importante per noi e siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti.”

Un evento di spicco nel panorama delle fiere asiatiche, IFFS attrae un elevato numero di visitatori provenienti da tutto il mondo, molti dei quali scelgono di partecipare allo show più volte. Ms Magdalena Montt, Rappresentante di Dora Decora (Cil e), ha detto, “E’ la seconda volta che visito IFFS. Trovo che qui ci siano espositori cinesi di alta qualità più che in ogni altra fiera. E amo il f atto che lo show sia così curato!”

Lo show è di grande successo anche tra le aziende d i arredamento locali per la qualità dei prodotti che il range totale degli espositori offre. Ms Fane ssa Liaw di Prestige Affairs (Singapore), ha detto, “Siamo dei rivenditori e cerchiamo soprattutto produttori malesi con i quali collaborare. IFFS è di un livello molto più alto rispetto agli altri eventi della zona e vediamo design più originali qui che in altre fiere.”

Innalzare il livello del design

Oltre agli ovvii benefici commerciali che IFFS porta all’industria del design, negli ultimi tempi la  fiera ha rafforzato la propria influenza sul design di appartamenti, diventando sempre più un punto di riferimento per le industrie creative nazionali e internazionali. Gli organizzatori hanno spinto la categoria del design sempre più in alto, riposizionando la

Piazza Hall e includendo installazione intriganti – come il Tree of Influence e la Pyramid of Notion nel piano dell’esposizione.

Una menzione speciale meritano i 20 designer che hanno esposto sotto il collettivo Design  STARS, e il selezionato gruppo di designer o studi di design che hanno partecipato

all’International Design Showcase. Per molti di loro, IFFS è stata un’opportunità di incalcolabile valore, che ha permesso loro di esporsi maggiormente. Mr Kok Yih Ming, Design Principal di Kudzu Pte Ltd (Singapore), che ha partecipato a Desing STARS, ha rivelato: “Di solito non partecipo a eventi pubblicitari con la mia azienda, ma partecipare allo show mi ha permesso di ampliare la mia esposizione mediatica, cosa che apprezzo molto. Ho ricevuto molte buone risposte verso i miei progetti, e molto probabilmente tornerò l’anno prossimo come espositore pagante.”

Un altro evento degno di nota è stato il Furniture Design Award (FDA) Showcase, una competizione tra gli 11 finalisti di FDA 2016. Commentando la sua decisione di partecipare, la vincitrice, Ms Katarzyna Kempa (Polonia), ha detto: “Sono stata invogliata a partecipare perché mi sono identificata in ciò che FDA rappresenta. Il premio e l’opportunità di visitare Singapore erano incentivi, e sono felice di aver partecipato perché essere a IFFS rappresenta una pietra miliare per me. E’ molto diversa dalle fiere europee a cui ho partecipato in termini estetici, di materiali e di interesse dei visitatori. IFFS mi ha dato l’opportunità di ottenere nuovi contatti in Asia, e anche di imparare dagli altri anche se presento me stessa e la mia prospettiva. Sono in attesa di collaborazioni e opportunità future che possano nascere da qui.”

Guardando avanti, gli organizzatori confidano di guadagnare più attenzione dal settore creativo e del mobile. Mr Phua Boon Huat, presidente dell’Advi sory Panel di IFFS, ha affermato: “Abbiamo avuto molto successo quest’anno e stiamo andando ne lla giusta direzione. La squadra si concentrerà sull’arricchimento dell’esperienza dello show sia per gli espositori che per i visitatori, e vi aggiorneremo sui nostri piani nel corso dell’anno.”

La prossima edizione di IFFS avrà luogo dal 9 al 12 marzo 2017 a Singapore EXPO.

Per maggiori informazioni, visitate il sito

www.IFFS.com.sg

 

(Visited 25 times, 1 visits today)