The Library of Fragrance in Italia

Tomato 30mL Italy G

Dalla società americana Demeter Fragrance Library Inc. nasce nel 1996 nell’ East Village di New York City The Library of Fragrance, una linea di fragranze che si ispirano ad oggetti ed esperienze della vita di tutti i giorni per un punto di vista unico sul mondo olfattivo.

Demeter Fragrance Library Inc. vuole espandere l’utilizzo di The Library of Fragrance ogni giorno, ovunque. Questo perché ogni volta che si sente il profumo di una fragranza che piace si sorride. Ed il mondo ha bisogno di più sorrisi.

La missione originale era quella di catturare e rendere indossabili i profumi del giardino e della natura in generale. Per coerenza con questa missione è nato il nome Demeter, ispirato appunto alla divinità greca dell’agricoltura: Demetra. Le prime tre fragranze furono infatti Terreno, Pomodoro ed Erba.

Ad oggi The Library of Fragrance conta oltre 300 essenze ed il numero è in continuo divenire in quanto la “biblioteca delle fragranze” aggiunge costantemente novità e prodotti accendendo i sensi con la straordinaria capacità di catturare i profumi più familiari.

In breve The Library of Fragrance è la versione olfattiva del “fermarsi per sentire il profumo delle rose”, un modo di dire che significa “prendersi il tempo in una giornata frenetica per godere delle cose semplici e belle della vita”. The Library of Fragrance isola ed enfatizza le bellissime essenze che ci circondano ogni giorno, per trasformarle in un formato indossabile.

Il significato di così tante essenze è semplice ed immediato: il nostro olfatto stimola le risposte emotive più forti, quindi scegliere e indossare una fragranza di The Library of Fragrance è un’espressione personale di questa decisa risposta emotiva, che fa di Demeter Fragrance Library Inc. l’unica casa di produzione di fragranze che racconta la storia di chi le indossa e non quella di chi le disegna. Con The Library of Fragrance non c’è alcuna moda a cui aspirare o stile di vita da acquisire. La personale scelta di una fragranza è semplicemente espressione di se stessi e della propria storia.

 

Christopher Brosius – fondatore di Demeter Fragrance Library Inc. – spiega : “L’armadietto delle fragranze non dovrebbe includere solo quelle di design o classiche. Avere una selezione di sole fragranze di design è l’equivalente di un guardaroba con soli abiti da sera…bellissimo…ma forse non adatto alla vita di tutti i giorni. Servono anche gli abiti comodi

Oggi le fragranze di The Library of Fragrance si possono trovare in tutto il mondo, da New York a Pechino, passando per Mosca, Londra e ora anche in Italia grazie alla BJ Distribuzione di Sorrento, che dal Maggio 2016 ne è il distributore esclusivo per l’Italia.

Le essenze di The Library of Fragrance sono prodotte negli USA con ingredienti naturali, nessun colorante, nessun addensante, nessun emulsionante ma solo alcool fermentato naturalmente da mais.

 

 

 

(Visited 133 times, 1 visits today)