MDNA Skin e Montecatini Terme

45th 67th

Le acque di Montecatini Terme insieme alle olive del territorio sono gli elementi costitutivi della nuova linea cosmetica MDNA Skin lanciata da Madonna a Tokyo lo scorso 15/02

La linea è prodotta e distribuita dall’azienda MTG, presieduta da Tsuyoshi Matsushita, che tre anni fa ha iniziato un dialogo con le Terme di Montecatini proprio per acquisire la possibilità di utilizzarne le acque e l’argilla per questa linea di bellezza molto costosa ed assolutamente efficace.

La linea di bellezza è distribuita in Giappone, Cina, Singapore, Corea, Macao, Taiwan e l’allestimento nelle profumerie include le immagini del Tettuccio di Montecatini Terme, mentre il prodotto principale, ovvero la miscela delle quattro acque è chiamato “parca”. Il fango (Montecaclay) e l’olio (Montecaoil) sono quindi pubblicizzati come il vero valore aggiunto di questa linea cosmetica,personalmente revisionata da Madonna, che ha voluto inviare un libro su Montecatini Terme e le sue architetture liberty dell’autrice Claudia Massi il suo autografo in originale, in segno di particolare apprezzamento per questa joint venture.

La presentazione della linea a Tokyo si è svolta a Ginza, nei famosissimi ed esclusivi magazzini Mitzukoshi, alla presenza della star americana, che la sera precedente è stata impegnata in un concerto che ha coinvolto più di 40.000persone.

E’ stata proprio questa l’occasione in cui la delegazione di Montecatini Terme, composta dal sindaco Giuseppe Bellandi e dal direttore Marketing delle Terme di Montecatini Massimo Giovanetti, è stata invitata a presenziare a Tokyo, incontrando la stampa internazionale (oltre 40 testate asiatiche) ma anche la catena dei distributori, ai quali è stato fatto  una sorta di educational sul territorio, proprio perché l’azienda punta molto sulla provenienza da Montecatini Terme come valore aggiunto, e intendeva fornire ai rivenditori tutti gli elementi di conoscenza per interessare e incuriosire le potenziali clienti.

La brandizzazione della campagna, che ha un packaging particolarmente raffinato ed esclusivo, include appunto quattro  immagini di Montecatini Terme: Panoramica del Tettuccio, fonte Regina, un particolare dello stabilimento Tettuccio e una splendida immagine della Valdinievole, in una elaborazione grafica particolarmente di valore.

Gli operatori del territorio si sono mostrati particolarmente interessati alla vicinanza di Montecatini Terme rispetto ai luoghi di Leonardo da Vinci e ai luoghi dell’amatissimo Pinocchio, mentre moltissimo successo hanno riscosso le immagini della lunga presentazione effettuata dalla nostra delegazione con le immagini del liberty e delle caratteristiche di Montecatini Terme, oltre all’immancabile immagine di Giuseppe Verdi, in una terra dove la lirica è quasi venerata.

A Giugno la delegazione giapponese si recherà nuovamente a Montecatini Terme, i preparativi per il loro arrivo sono già in essere.

 

(Visited 34 times, 1 visits today)