COME SI FA A DIVENTARE GRANDI? Teatro Delfino Milano

come si fa a diventare grandi

La rassegna il Delfino per i più piccoli presenta

COME SI FA A DIVENTARE GRANDI?

Sabato 5 marzo | Teatro Delfino | ore 16.00

Produzione teatrale IL MOSAIKO

Ispirato all’omonimo libro scritto da VALENTINA BRIOSCHI e illustrato da CRISTINA PETIT, edito da Valentina Edizioni.

Con:

FABIO GUSTA BRASSO, FRANCESCA MAGISTRONI, LUCA NAPOLITANO, MARCO PRESTINARI

Scene e costumi: PATRIZIA PINTO

Assistente alla regia: GIUSY OCELLO

Regia di ALESSANDRO STELLACCI

Lo spettacolo prende forma dalla lettura di un libro suggestivo che ha riempito i pensieri, le mani e il cuore degli artisti di questo lavoro. È uno spettacolo per bambini che nasce dalle loro domande, dal loro stupore, dalla loro ricerca. Da una bambina che consegna tutte le proprie domande al mondo. Un mondo magico dove le domande prendono vita, forma e voce e guidano la piccola Matilda in un viaggio fantastico alla scoperta di ciò che conta davvero per diventare grandi. Lo spettacolo nasce da un’esigenza chiara: parlare ai bambini. Spesso si parla di loro e non si parla con loro, spesso si crede di dover solo insegnare loro, mentre la loro bellezza ha da insegnare molto anche a noi. Il loro modo di vedere il mondo, la loro necessità di scoperta, di viaggiare attraverso le emozioni. Si vogliono indagare temi necessari alla nostra umanità e quando Matilda scopre che per diventare grandi ci vuole il cuore, scopre che non è importante la risposta giusta, bensì la domanda giusta per ognuno, “quella più grande che le contiene tutte”. Questa domanda è il cuore che ogni giorno ci aiuta ad attraversare la vita, che ci dà la possibilità di ascoltare le emozioni, di farci attraversare dalle scelte che non sono mai certezze.

Come si fa a diventare grandi? Scopriamolo insieme ai bambini, parliamone con loro, prendiamoli per mano e portiamoli nel mondo a fianco a noi, facendoci portare a nostra volta dai loro occhi, dalle loro orecchie, dai loro piedi, perché abbiamo bisogno, oggi più che mai, di un inizio, di stupore, di gioco.

Ecco, questo spettacolo vuole essere un inizio, una domanda, un piccolo cuore che batte.

Età consigliata: dai 5 ai 10 anni

Durata: 55 minuti

NOTA BIOGRAFICA L’Associazione Culturale “il mosaiko” nasce NEL 2011 dalla volontà di promuovere l’arte e la cultura attraverso l’organizzazione di eventi, corsi e laboratori nel campo della musica, della danza e del teatro. Dalla sua nascita fino ad oggi, “il mosaiko” è diventato un progetto artistico importante che si è realizzato su due percorsi paralleli: la creazione di una Scuola d’Arte, un luogo artistico-formativo che è diventato un centro multidisciplinare capace di raccogliere 250 allievi che si affidano ad oltre quindici insegnanti, e la creazione di “Mosaiko Eventi&Produzioni”, un centro di sperimentazione attiva dove gruppi di artisti collaborano alla creazione di un’offerta variegata di produzioni, spettacoli e eventi teatrali e musicali per bambini, ragazzi e adulti.

Info e prenotazioni La biglietteria apre alle ore 15.00

Biglietti: €7,00 Teatro Delfino, Piazza Piero Carnelli tel. 333 5730340 | mail info@teatrodelfino.it

(Visited 35 times, 1 visits today)