Creatività e innovazione: Le novità targate TIGI dedicate all’uomo più esigente

BH AFTER PARTY copia BH SMALL TALK copia Senza titolo (1) Senza titolo 2

I prodotti Bed Head e Bed Head For Men sono tra i più conosciuti prodotti TIGI, famosi per la loro anima rock e per un mondo di riferimento trasgressivo, giovane e di tendenza. Rispondono perfettamente all’esigenza di creare un look vissuto e “fuori dagli schemi”, il look finto naturale come appena alzati dal letto.

Ispirato alla urban culture e alle tendenze derivanti dallo street style, l’essenza del marchio Bed Head è sinonimo di irriverenza, creatività e stile, che rappresenta un modo di vivere e racconta i trend musicali e culturali.
La gamma Bed Head è completata da prodotti altamente professionali rivolti all’uomo più esigente: Bed Head For Men.

I prodotti Bed Head e Bed Head for Men si differenziano in “wash&care” e “styling”. Tra i prodotti eroe della linea Bed Head:

Colour Goddess Shampoo: per capelli colorati, alla pro-vitamina B5, vitamina E, olio di mandorle dolci, olio di cocco e cheratina per mantenere un colore vibrante ed elettrico.

Urban Antidotes Recovery Shampoo e Conditioner: la cura contro gli effetti negativi di inquinamento e stress urbano.
La linea Recovery aiuta a recuperare i capelli disidratati donando vigore e luminosità ai capelli stanchi.

After Party: studiato per disciplinare i capelli dopo una folle nottata di festa.
Crema lisciante che controlla le ciocche ribelli e rende i capelli morbidi come la seta. Per capelli luminosi e dall’aspetto sano.
 Bed Head Stick: in un formato che strizza l’occhio alla colla, questa pasta crea immediatamente texture e tenuta, donando un finish semi opaco.
 Hard to Get: pasta modellante dalla tenuta media e finish semi-matte. Dona una texture leggera, lasciando i capelli morbidi ed idratati.
 Manipulator: pasta in fibra ad alto potere modellante che dona un finish lucido. Ideale per acconciature che necessitano di tanta lavorazione e manualità.

Headrush: spray molto leggero che dona luminosità, per capelli dall’aspetto sano e impeccabile.

Oh Bee Hive!: shampoo a secco effetto matte, dona volume vertiginoso, rigenera il look e assorbe l’eventuale eccesso di sebo.

Small Talk: aggiunge corpo e volume, donando vita ai capelli stanchi, crea definizione, separazione e tenuta. Idrata e controlla l’effetto crespo.

Tra i prodotti eroe della linea Bed Head for Men:

Wise Up Scalp Shampoo: purificante, formulato con Style Primers, caffeina e carbone attivo elimina l’effetto elettrostatico, purifica ed agisce come detergente molecolare, catturando le impurità.

Power PlayTM Firm Finish Gel: a tenuta forte, con agenti antiossidanti e condizionanti, rende i capelli luminosi e protetti. Dona una tenuta flessibile proteggendo dall’umidità, dall’effetto crespo e assorbe i raggi UV.

Matte SeparationTM Workable Wax: cera lavorabile a lunga tenuta per un look flessibile ma dalla tenuta forte. Offre texture compatta, può essere applicata sia sui capelli asciutti che bagnati, per ottenere un effetto naturale.

Con TIGI il parrucchiere è al centro del mondo

 

Il brand TIGI è stato fondato dai fratelli Mascolo, una famiglia di parrucchieri che alla fine degli anni ‘70 ha saputo interpretare al meglio la quotidianità del salone, i suoi bisogni e gli aspetti da migliorare.
La mission del marchio è infatti ideare e creare prodotti e servizi per i parrucchieri per perfezionare ogni acconciatura, dando strumenti di base creativi e di tendenza per lavorare in sicurezza e libertà.

Sin dall’inizio della sua carriera Anthony Mascolo – che oggi guida il TIGI International Creative Team – si è spinto nel ricercare nuovi look sempre più audaci e innovativi per realizzare acconciature e shooting fotografici ad alto contenuto creativo.
Il più grosso ostacolo per Anthony era la mancanza di prodotti in grado di garantire il risultato che ricercava: non trovava sul mercato nulla che assicurasse la giusta tenuta, luminosità e struttura, i prodotti indispensabili perché la sua manualità potesse esprimersi al meglio.

La sua risposta? Se il prodotto giusto non esiste inventalo.
 Ha creato una piccola gamma di prodotti che rispondessero a questa sua esigenza di performance con l’obiettivo più ampio di offrire un servizio a tutti gli acconciatori in cerca di prodotti di qualità per realizzare acconciature stilistiche anche elaborate.

Negli anni ‘80 TIGI è cresciuta esponenzialmente: sempre più parrucchieri in tutto il mondo si sono innamorati di questi prodotti ideati e realizzati da Anthony e suo fratello Bruno.
Col tempo, questa marca di haircare si è caratterizzata in un’offerta sempre più completa per i saloni includendo oltre ai prodotti anche servizi pensati per i parrucchieri per migliorare le proprie performance e quelle dello staff:

Education: nelle TIGI Academies di tutto il mondo il Creative Team è dedicato a realizzare programmi di formazioni di altissimo livello per parrucchieri motivati, lungimiranti e in cerca di novità. L’Education per TIGI ha anche un risvolto di business: creare team motivati nei saloni accresce il loro engagement, aumenta la fidelizzazione dei clienti ampliando infine la redditività dell’esercizio. “Non dovremmo mai smettere di imparare, in qualità di parrucchieri abbiamo la necessità di aggiornarci quotidianamente migliorando le tecniche di taglio e colore” spiega il fondatore Anthony Mascolo.

International Creative Team: per un brand che si impegna nel migliorare i servizi dei parrucchieri un proprio team di hairdresser talentuosi è fondamentale. Il team è cresciuto moltissimo negli ultimi anni e si concentra a creare, innovare, fare ricerca e condividere idee. Presenti nelle quattro sedi principali di Londra, New York, Taipei e Milano, i membri del Team viaggiano per il globo e si riuniscono in occasione degli show internazionali e per i TIGI Collection shoots per generare un’importante forza creativa. Education e sviluppo della creatività sono tra i principali obiettivi.

  • TIGI Collection: una collezione che racchiude i corsi creativi e include gli ultimi lavori del Creative Team. Le collezioni TIGI sono ricche di idee e tecniche diverse per aiutare i parrucchieri ad acquisire sempre più esperienza e capacità espressiva.

Il polo dedicato allo sviluppo delle nuove linee di prodotto è composto da Anthony Mascolo e l’International Creative Team insieme ai 600 ricercatori del reparto R&S di Unilever. Insieme, si adoperano per mettere sul mercato linee di prodotto che rispondano alle esigenze professionali dei parrucchieri ma anche alle aspettative del cliente finale, sempre più interessato e motivato nel ricercare i prodotti più efficaci e performanti.

Tra i brand leader di TIGI ricordiamo Bed Head, Bed Head for Men, CATWALK by TIGI e TIGI Copyright Colour, 4 diverse anime con un background comune: professionalità, creatività e innovazione dai parrucchieri per i parrucchieri.

 

 

 

(Visited 43 times, 1 visits today)