Collezione Geomat by Tonalite

7ae8f30c-1a74-4109-8505-302530108053

Una collezione presentata al Cersaie 2014 da Tonalite Spa, nata dalla volontà di creare un prodotto a elevata resa materica, con caratteristiche visive e tattili del “fatto a mano”.

I pezzi vengono realizzati per estrusione, procedimento che esalta le peculiarità di questa serie.

Geomat si spinge oltre la classicità, esplorando nuove forme. Ne risulta una possibilità di progettazione nuova, anticonvenzionale: l’incastro geometrico e il gioco cromatico sono il punto di partenza per raggiungere nuovi orizzonti della decorazione.

Perfetta sia per pavimento che per rivestimento, la serie è composta da 6 formati: i quattro iniziali, Estella, Hexagon, Rhombus e Triangle e due nuovi formati rettangolari dalle dimensioni molto accattivanti di cm 6×40 e 7,5×30, con i quali si aumentano ulteriormente le possibilità di gioco e incastro offerte da Geomat.

La palette dei 7 colori disponibili è un richiamo a elementi naturali appartenenti al mondo del tessile, come Seta e Lino e al mondo del lapideo, come Lavagna, Pomice, Talco, Tufo e Cemento.

Le soluzioni di posa sono infinite: oltre ai disegni ottenuti dall’alternanza dei vari colori, si possono creare pattern geometrici partendo dalle forme base, per ottenere forme più complesse che possono essere ripetute a loro volta, creando disegni sempre più grandi e articolati.

 

(Visited 85 times, 1 visits today)