PERTEGHELLA AL SIGEP DI RIMINI CON “STRAPIZZA”

Attilio Perteghella, direttore generale Industrie Molitorie Perteghella

PERTEGHELLA PRESENTA AL SIGEP DI RIMINI: “STRAPIZZA”,

LA PROPRIA GAMMA DI ECCELLENZA NELLE FARINE PER PIZZA

Dal 23 al 27 gennaio a Rimini Fiere, Padiglione D5, Stand 092

L’Industria Molitoria Perteghella sarà tra i protagonisti della 37° edizione di SIGEP (Rimini, 23-27 gennaio), che con quasi 200 mila visitatori, oltre 110 mila mq espositivi, è la più importante manifestazione mondiale nel settore “Pasticceria Arte Bianca”.

In particolare, Perteghella presenterà a Rimini la propria gamma di farine di eccellenza “Strapizza”, specificamente creata per soddisfare le diversificate esigenze dei pizzaioli: farine di grano tenero e miscele speciali per impasti a breve, media e lunga lievitazione con cui è possibile preparare pizze tradizionali, rustiche o croccanti, pizze a bordo alto (tradizione napoletana), pizze stirate (alla romana), pizze al trancio e focacce in teglia.

“Per noi, spiega Attilio Perteghella, Direttore Generale dell’Industria Molitoria Perteghella, macinare è prima di tutto un’arte, che richiede passione, impegno ed esperienza: si tratta di un sapere artigianale che la nostra famiglia custodisce da oltre 75 anni e si tramanda da cinque generazioni; ma la nostra professione è anche una scienza: per creare farine di alta qualità, infatti, affianchiamo alla cura artigianale dei prodotti le tecnologie più avanzate, alla costante ricerca dell’eccellenza”.

“L’ormai tradizionale appuntamento riminese, prosegue Attilio Perteghella, ci permetterà di consolidare i contatti esistenti e di aprire nuovi sbocchi commerciali alle nostre farine di eccellenza”.

Fondata nel 1939 a Solarolo di Goito (Mantova) da Attilio e Maria Ines Perteghella, l’Industria Molitoria Perteghella si è costantemente sviluppata nel corso degli anni, arrivando ad avere, oggi, una capacità giornaliera di macinazione di 270/300 tonnellate di grano tenero e 80/100 tonnellate di mais. Azienda all’avanguardia a livello internazionale, sia per l’eccellenza dei prodotti che per le tecnologie utilizzate, Perteghella produce tutti i tipi di farina suddivise in tre linee: Corona (farine professionali  per i più vari usi in cucina), Strapizza (farine di grano tenero e mix speciali per i pizzaioli), Dolci Tentazioni (per soddisfare le esigenze dei pasticceri). Opera attraverso una rete di nove depositi, per consegne rapide e puntuali in tutta Italia.

(Visited 130 times, 1 visits today)