THE GOOD BEER SOCIETY

TsDl6nAMszs0QsFk2n0gPxO7Xvdv1ft5hmGGcPgWTmg

Unico partner birra del Milano Whisky Festival  & Fine Rum
e di Enozioni a Milano – 49° Congresso Nazionale AIS

The Good Beer Society ha partecipato come unico partner birra con i suoi Brewtiful People a due importanti manifestazioni, che si sono tenute il 14 e 15 novembre a Milano, per far conoscere la birra artigianale italiana e il suo mondo agli appassionati del buon whisky e rum e del buon vino: il Milano Whisky Festival & Fine Rum e Enozioni a Milano – 49° Congresso Nazionale AIS.

I Brewtiful People hanno portato al Milano Whisky Festival & Fine Rum, evento dedicato ai produttori di whisky e rum giunto ormai alla sua decima edizione,  il Birrificio Italiano: fondato nel 1996 da Agostino Arioli, è ora uno dei birrifici artigianali più noti nel mondo birrario italiano e internazionale. Durante i due giorni è stato possibile degustare le birre Delia, B.I.-Weizen, Nigredo e Sparrow Pit e avere notizie sulle attività di formazione birraria di The Good Beer Society.

Sempre il 14 e 15 novembre, The Good Beer Society ha partecipato anche a Enozioni a Milano, evento creato in occasione del 49° Congresso Nazionale AIS, caratterizzato da un grande banco d’assaggio che ha riunito oltre 350 dei migliori produttori di vino italiani e internazionali (Francia, Sudafrica, Argentina e Slovenia in particolare).

I Brewtiful People hanno gestito un banco dove hanno fatto degustare realtà birrarie affermate, ma anche alcune nuove ed interessati etichette: 10 birrifici e 3 beer firm, provenienti da tutta Italia, che faranno scoprire le loro birre artigianali al pubblico milanese e non:

 

Che cos’è THE GOOD BEER SOCIETY?

The Good Beer Society nasce all’inizio del 2015, come ogni buona birra, da un blend equilibrato e variegato di ingredienti; abbiamo sostituito le 4 componenti fondamentali (acqua, malto, luppolo e lievito) con competenze tecniche di degustazione, formazione, comunicazione e, ingrediente imprescindibile per donare il giusto aroma, un’infinita passione per il mondo birrario.

The Good Beer Society propone un’ampia scelta per gli appassionati di birra: corsi di formazione, workshop di homebrewing, eventi, beer tour e beer experience.

Corsi di Formazione: 3 moduli da svolgere in sequenza, ma indipendenti a livello contenutistico. Conseguendo il primo livello si diventa Beer Lover, approfondendo gli argomenti si acquista il titolo di Beer Expert e, per i veri cultori della materia, la certificazione di Beer Geek. Ogni corso è composto da 7 lezioni ed è previsto un esame al terzo modulo con rilascio del diploma, che consente di diventare degustatore ufficiale e relatore The Good Beer Society.

I prossimi corsi di formazione in programma per il 2016:

Workshop di Homebrewing: 2 moduli, uno dei quali incentrato sull’utilizzo della tecnica
kit + grani e uno dedicato al metodo all grain. Il primo modulo è pensato per chi intende avvicinarsi alla produzione della birra, mentre il secondo, più complesso, utilizza processi, materie prime e attrezzature simili a quelli dei birrifici.

Il prossimo workshop di homebrewing in programma:

Eventi & Beer Tour: eventi, serate birrarie a tema, degustazioni e incontri con i birrai dei migliori birrifici italiani e internazionali. Per chi avesse qualche giorno da dedicare alle proprie passioni vengono organizzati tour birrari nazionali e internazionali

Le attività sono segnalate tramite la newsletter periodica “Se li conosci… lieviti”. In alternativa è possibile visionare il calendario presente sul sito www.thegoodbeersociety.it o seguire la pagina facebook.

Oltre allo staff di Rossi&Bianchi e di Marco Giannasso, The Good Beer Society si avvale di degustatori, birrai, homebrewer e appassionati di birra, a creare il gruppo dei “Brewtiful People”.

Rossi&Bianchi agenzia di comunicazione ed eventi formata da professionisti con un solido background in marketing e comunicazione, sommelier, degustatori di birra e appassionati del mondo del Food&Beverage, attiva nel settore da oltre 10 anni, si occupa della comunicazione di diversi birrifici e dell’organizzazione di eventi e iniziative formative nel settore birrario. A seguire queste attività è soprattutto Michela Cimatoribus, che già da qualche anno si è avvicinata per passione alla birra artigianale e ha conseguito oltre al diploma di sommelier AIS anche quello di degustatore con Unionbirrai. Alla fine del 2014 nasce il desiderio di dare vita a un nuovo progetto per proporre agli appassionati un’esperienza birraria davvero di qualità in collaborazione con altri appassionati e così il sodalizio con Marco Giannasso  porta alla nascita, nei primi mesi del 2015, di The Good Beer Society.

Marco Giannasso riconduce le radici della sua passione per la birra a metà degli anni ’80, un amore destinato a crescere nel tempo: nel 2000 comincia la sua esperienza come homebrewer che tutt’ora continua a portare avanti, dal 2006 inizia il percorso di degustatore prima frequentando vari corsi con Associazione Degustatori Birra e Unionbirrai e poi divenendo il responsabile stesso dei corsi dell’Associazione Unionbirrai.

La sua esperienza nel campo della degustazione si accrescerà con la partecipazione in qualità di giudice a vari concorsi homebrewer, Birra dell’Anno, World Beer Cup, European Beer Stars e con la fondazione nel 2011 degli Unionbirrai Beer Tasters.


 

Per informazioni:

The Good Beer Society
c/o Rossi&Bianchi snc
Via G.B. Bertini, 3
20154 Milano
+39 02 31810072

info@thegoodbeersociety.it

Fb: The Good Beer Society  – Twitter: @gbeersociety – Instagram: The_good_beer_society

Hashtag ufficiali: #tgbs #brewtifulpeople

www.thegoodbeersociety.it

 

(Visited 95 times, 1 visits today)