Press Day Assogiocattoli Palazzo delle Stelline Milano

foto_foto_620374416

E’ ormai un appuntamento istituzionale fisso e molto gradito. La 6^ edizione del Press Day Assogiocattoli si è svolta a Milano – presso il Palazzo delle Stelline ,un incontro nel quale le aziende associate aderenti all’iniziativa hanno presentato le principali novita’ per il Natale 2015.

Novità che faranno la gioia dei bambini di tutte le età, da 0 a 99. Ce ne è per tutti, basta solo tornare indietro e …giocare con figli, nipoti, amici.

In occasione del Press Day 2015, Assogiocattoli ha diffuso i dati di andamento del mercato del giocattolo del periodo gennaio-agosto 2015 emersi dalla rilevazione fatta da NPD Group, società internazionale specializzata nelle ricerche e informazioni di mercato.

Nei primi otto mesi dell’anno, che rappresentano circa il 40% del giro d’affari totale annuo, il mercato italiano del traditional toys mostra segnali positivi chiudendo con un trend pari a +7,8% in valore con un prezzo medio in lieve incremento (+0,9%).

Sembra così rafforzarsi l’andamento positivo che già si era visto a fine del 2014 quando i dati di fatturato avevano registrato un + 0,9% sul 2013.

Le aziende che hanno partecipato al Press Day Assogiocattoli sono state le seguenti:

Activision Blizzard, AMP, Artsana, Binney&Smith Europe, Borella, Clementoni, Cranio Creations, Famosa, Giochi Preziosi, Giochi Uniti, Giocoplast Natale, Hasbro, IISG, IMC Italy, Italtrike, LEGO, Mattel Italy, Milani, Peg Perego, Playmobil,  Prolux, Quercetti, Sabbiarelli, Selegiochi, Spin Master, Teodomiro Dal Negro.

Ogni casa ha portato  le novità per il Natale 2015, per saperne di più consultare i loro siti:

http://press.activision.com

www.crayola.it

http://www.giochipreziosi.it/

mattel.kidits.it

www.playmobil.it

www.selegiochi.com

www.magicsticky.it

www.clementoni.com/it/

www.giochiuniti.it/
www.imctoys.com
www.proludis.it
www.giocoplastnatale.it/

 

(Visited 95 times, 1 visits today)