ENJOY THE TABLE VI DA’ APPUNTAMENTO A HOMI

12-15 settembre, Fieramilano

PADIGLIONE 2 STAND K21/N30

Il format di ENJOY THE TABLE, vincente a Tutto Food nella formula B2B,  e che ha riscosso uno straordinario successo di pubblico al Castello Sforzesco di Milano con oltre 25.000 presenze,

verrà riproposto dal 12 al 15 settembre a HOMI, a Fieramilano.

Numerosi gli appuntamenti in programma,

per giornate all’insegna della buona cucina, del caffè  e dell’amore per la bella tavola.

Entrano a far parte del progetto ENJOY THE TABLE due nuove realtà: Mastrad, azienda leader nella produzione di utensileria per la cucina, e Peugeot Italia, che presenterà i suoi più recenti modelli.

Dopo il successo primaverile a Tutto Food, e le quattro giornate aperte al pubblico in giugno al Castello Sforzesco di Milano, ENJOY THE TABLE ripropone dal 12 al 15 settembre 2015 il suo format ormai collaudato a HOMI, il Salone degli stili di vita, che racconta le intuizioni del design e della bellezza per la casa e la persona.

In sintonia con i contenuti di HOMI, ENJOY THE TABLE offre ai visitatori, in uno stand di 500 mq,  quattro giornate dal programma particolarmente intenso, ognuna dedicata a un tema specifico: tradizione, benessere, feste e street food. Denominatore comune di queste giornate sono quattro da valori condivisi quali socialità, cultura, sostenibilità e innovazione.

 

Molto articolato il calendario degli appuntamenti, che si snoderanno dalle 9:30 alle 20:00. Dalla mattina con il momento della colazione e il suo indiscusso protagonista, il caffè, assaggi di miscele diverse e dimostrazioni su come decorarne la superficie grazie ai Maestri del Caffè della Professional Coffee Academy. Si proseguirà poi con i training dedicati alla presentazione delle ultime novità legate alla preparazione di cibi sani che favoriscono stili di vita salutari. E ancora showcooking per l’ora di pranzo, grazie alla collaborazione con gli chef stellati FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Giancarlo Morelli e Claudio Sadler. L’agenda di ENJOY THE TABLE prevederà anche momenti di formazione e informazione, con tavole rotonde e dibattiti. Le giornate si chiuderanno con una tradizione ormai consolidata nel pubblico milanese, l’happy hour con degustazioni di cocktail a base di frutta e di caffè per un aperitivo sano e leggero.

Domenica 13 sarà in particolare una giornata ricca di eventi:

-alle ore 17.30 avrà luogo il GRAN GALA’ RETAIL ENJOY THE TABLE E CASASTILE “Una vetrina per Expo”

-alle ore 18.45 si svolgerà l’assegnazione del PREMIO GIA, Global Innovation Award

– alle 19:15, il Gran Galà con buffet , un momento conviviale che valorizzerà  i temi sviluppati da ENJOY THE TABLE E HOMI.

 

Si arricchisce, in questa edizione, la rosa dei partner di ENJOY THE TABLE con Mastrad, che presenterà i suoi prodotti legati alla cucina, e con il nuovo sponsor, Peugeot Italia, che presenterà gli ultimi modelli delle sue autovetture. La formula innovativa di ENJOY THE TABLE raccoglie così nuovi consensi e conferma la grande la soddisfazione e i commenti positivi raccolti tra aziende partecipanti  e organizzatori.

 

Giorgio Rapari, Vice Presidente di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, e Presidente del Comitato nazionale EXPO di Confcommercio: “EXPO 2015 è un grande successo e sta consolidando Milano e il suo territorio come opportunità attrattiva anche per dialogare con un mercato internazionale. Dopo l’esperienza molto positiva dell’evento aperto al grande pubblico al Castello Sforzesco, ENJOY THE TABLE ad HOMI fa riemergere la sua peculiarità B2B proponendo un circuito virtuoso di grande qualità ed eccellenza per valorizzare le aziende e i prodotti italiani”.

Donatella Galli, Presidentessa ART: “Un’affluenza e un interesse  che non ci aspettavamo, che ha portato grande visibilità sia per le aziende di ART  che per i torrefattori. La soddisfazione è altissima tra noi organizzatori per essere stati in grado di coinvolgere  in maniera innovativa il pubblico intervenuto ai nostri eventi”.

Il presidente di Altoga Remo Ottolina afferma: “Il binomio Art e Altoga ha avuto un grande successo. Gli stand sono sempre  tutti affollati. Molto importanti gli show cooking con gli chef stellati. La gente si ferma, gradisce e cerca di imparare qualcosa di nuovo. Insegniamo a distinguere un buon espresso e la capacità del barista nel servirlo. I nostri baristi a ENJOY THE TABLE  sono Maestri del Caffè e durante l’anno portano avanti corsi di formazione”

 

“La tavola e il valore della convivialità rappresentano una delle dimensioni più interessanti di HOMI e in manifestazione le aziende legate a questo settore offrono sempre grandi novità che ambiscono a scrivere nuove pagine nella storia del design. Con ENJOY THE TABLE questi oggetti prendono vita nel loro uso, si associano a esperienze di gusto, diventano festa, formazione, innovazione e fantasia: un progetto che non poteva mancare a HOMI, esposizione ma anche  laboratorio effervescente di tendenze e sperimentazione” afferma Cristian Preiata, Exhibition Director  di HOMI.

 

“Ballarini presenta il progetto appositamente studiato per Expo 2015 “Cucina la salute con gusto” che vede in primo piano la collaborazione con tre referenti riconosciuti a livello internazionale: ANDID, APCI e LifeGate – afferma l’Amministratore Delegato Angelo Ballarini –  ENJOY THE TABLE  ha offerto alla nostra azienda l’opportunità di dialogare non solo con gli operatori del settore ma anche con il consumatore finale facendo vivere loro un’esperienza di convivialità all’insegna di gusto, salute e sostenibilità”.

 

Positivo anche il commento di Renato Bossi, Europe Director Rancilio Group: “Abbiamo partecipato ad ENJOY THE TABLE per dare visibilità al marchio ma soprattutto a ‎Classe11, la macchina rivoluzionaria che stiamo lanciando da qualche mese e che riteniamo debba essere assolutamente conosciuta. ENJOY THE TABLE è un’ottima vetrina: TuttoFood ha funzionato bene, ma sicuramente HOST 2015 sarà l’occasione più  importante. Essere presenti al Castello Sforzesco di Milano è stato per noi comunque un momento importante per confrontarci con Altoga e i torrefattori, che hanno dimostrato piena soddisfazione nei confronti del prodotto Classe 11.”

Stefano Rivò di Caffè Musetti: “Quest’anno in occasione di Expo abbiamo pensato che sarebbe stato  interessante abbinare le nostre attività là  dove si parla di gusto, e di preparazione del cibo in  maniera sana e accurata. L’attività di ENJOY THE TABLE rappresenta a 360 gradi la questa filosofia  e il caffè  è la parte conclusiva del pasto. Noi abbiamo da sempre il “pallino”  di fare caffè di qualità, quindi pensiamo che si possa sposare bene con gli obiettivi di questo progetto.”

 

 

Soddisfatto Angelo Maino, responsabile Magimix, Mauviel,  LSA, Mastrad: “Abbiamo partecipato con entusiasmo al progetto ENJOY THE TABLE,  che è legato ai temi di ’Expo, e quindi abbiamo contribuito con i nostri prodotti a far conoscere i vantaggi del mangiare bene e nutrirsi in modo corretto per avere benefici dall’alimentazione. Grazie a Magimix , e in particolare alla centrifuga che permette di lavorare la frutta e la verdura sia cotta che cruda senza alterare le caratteristiche organolettiche degli elementi, si può fare il pieno giornaliero di vitamine evitando integratori. Con le pentole Mauviel proponiamo invece uno strumento   che rispetta le caratteristiche organolettiche dei cibi,  facendone  un prodotto adatto a ogni cottura.”

Giuseppe Dalla Costa, Direttore di Ente Mutuo: “ENJOY THE TABLE sviluppa i temi del benessere  ed Ente Mutuo, ente di assistenza sanitaria per tutti i soci di Confcommercio, ha sottoscritto pienamente tutti i valori del progetto, intervenendo  con un convegno dedicato all’alimentazione e lo stile di vita. Inoltre  riteniamo strategico, per una maggiore visibilità,  offrire  interessanti  opportunità promozionali e di comunicazione  durante la fiera HOMI.”

 

ENJOY THE TABLE, è un format ideato dalle Associazioni ART, Arti della Tavola e del Regalo, e ALTOGA, l’Associazione dei torrefattori lombardi e importatori di caffè e dei grossisti alimentari, e promosso da Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza. Sul sito www.enjoythetable.it e sui social Facebook e Twitter notizie e aggiornamenti sugli eventi organizzati da ENJOY THE TABLE.

www.enjoythetable.it 

(Visited 40 times, 1 visits today)