CEREALI NESQUIK E COOKIE CRISP INVADONO GLI SCHERMI CON UNA NUOVA CAMPAGNA ADV GIALLISSIMA… COLOR MINIONS!

Il viaggio dei Minions dalla preistoria ai giorni nostri inizia nelle sale cinematografiche, per passare nei Cereali Nesquik e Cookie Crisp – con sei clip animate da collezione – e arrivare ben oltre… con una nuova campagna ADV che rende gli omini gialli protagonisti anche degli schermi tv!

Per 4 settimane, dal 23 agosto al 19 settembre, sarà on air, sul piccolo schermo e sul web, uno spot di 20’’ accompagnato da banner online. In questa speciale occasione la pianificazione media vede coinvolto anche il cinema: tra un trailer e l’altro, il simpatico spot intratterrà il pubblico dei circuiti cinematografici che fanno riferimento alle concessionarie RAI e PRS. Il divertimento e le gag si ripropongono quindi dal lungometraggio all’ADV dove, il ruolo di coprotagonista è ricoperto dai Cereali Nestlé che affiancano i Minions in un crescendo di risate.

Universal Pictures, la casa cinematografica di produzione del film, ha curato anche la creatività della campagna il cui adattamento è stato realizzato da Mc Cann Milano; la pianificazione, invece, è stata programmata da MediaCom e declinata sulle principali emittenti televisive, del satellite e del digitale terrestre, dedicate all’intrattenimento per ragazzi e bambini. Canali come Cartoon Network, Nickelodeon, Rai Gulp, Boing e Disney Channel saranno invasi da un’ondata di divertimento!

Anche la campagna Video on Demand avrà come focus i canali kids: Disney.it, Nicktv.it, Gioco.it e Supertv.it sono solo alcuni dei siti che si coloreranno di giallo, la nuova sfumatura che caratterizzerà le colazioni dei bambini!

Una nuova avventura per i Cereali Nesquik e Cookie Crisp che accompagnano i Minions nella ricerca del padrone più cattivo del mondo da servire… ma con il gusto e la bontà che da sempre li distingue!

https://www.nestle-cereals.it /

Cereal Partners Worldwide (CPW)

Cereal Partners Worldwide (CPW) è una joint venture che nasce nel 1990 tra Nestlé S.A. e General Mills per produrre e distribuire cereali pronti per la prima colazione e barrette ai cereali in tutto il mondo, eccetto Stati Uniti e Canada. Il gruppo, con sede a Losanna – Svizzera – ha iniziato la sua attività nel dicembre del 1990 nel Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo. Oggi è il secondo produttore al mondo di cereali per la prima colazione e vende i suoi prodotti principalmente sotto il brand name Nestlé. Può contare su 14 stabilimenti produttivi e su circa 4.000 dipendenti.

CPW si propone di sviluppare il brand a livello globale (escluso Stati Uniti e Canada) e di creare per i prodotti a base di cereali Nestlé referenze gustose, convenienti e nutrienti, esclusivamente a base di cereali integrali, per fare in modo che i consumatori inizino le loro giornate nel modo più sano possibile. I brand principali sono Fitness, Chocapic, Nesquik e Cheerios, ideati e prodotti per soddisfare le esigenze di consumo di ogni componente della famiglia.

Nestlé Italiana

Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2013 ha raggiunto circa 1,2 miliardi di euro. L’azienda vanta un organico di circa 3.300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Assago e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Gelati Nestlé Motta, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 447 stabilimenti distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori in oltre 150 Paesi e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW.

*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.

(Visited 27 times, 1 visits today)