Alessi ottiene il Red Dot Design Award 2015 con “Ossidiana”

MT_18_amb

La Caffettiera “Ossidiana” disegnata da Mario Trimarchi per Alessi, si aggiudica il Red Dot Design Award 2015 nella categoria Product Design.

Un importante riconoscimento internazionale che premia l’alta qualità del design espressa nel prodotto.

Presentata per la collezione Fall/Winter 2014, “Ossidiana” entra a far parte delle caffettiere d’autore di Alessi, con un’interpretazione visionaria di Mario Trimarchi che, come molti progetti dell’architetto siciliano, racchiude in sé la memoria di gesti ancestrali.

Prodotta in alluminio brillantato, la Caffettiera espresso “Ossidiana” riprende nelle tradizionali sfaccettature della moka il motivo di una pietra intagliata. La caldaia e il raccoglitore risultano come se fossero scolpite, assicurando una presa facile e sicura. “Ossidiana” suggerisce una nuova ergonomia domestica – dichiara l’autore – e la sua forma ci guarda misteriosa e al di fuori del tempo”.

Giunto alla sua 60a edizione, il Red Dot Award – Product Design viene assegnato da una Giuria Internazionale che per l’edizione 2015 ha esaminato 4.928 progetti innovativi per un totale di 1.994 partecipanti provenienti da 56 paesi.

La cerimonia di premiazione è prevista in occasione del Red Dot Gala il 29 giugno 2015 presso l’Aalto Theater di Essen in Germania.

www.red-dot.de

(Visited 18 times, 1 visits today)