AstroCooking Gemelli by Lorenzo Vinci

Torna da Lorenzo Vinci l’appuntamento che unisce cucina e astrologia: questa volta è il turno dei nati sotto il segno dei Gemelli.

Per l’AstroCooking Gemelli lo Chef Nicolò Zambello interpreterà un menù ad hoc, ritagliato sulle caratteristiche principali del segno dei Gemelli: volubilità, adattabilità, intelligenza e rapidità di pensiero, incoerenza.

Il menù della serata prevede:

Risotto al nero di seppia e al bianco di Custozza: metà riso nero e metà riso bianco le due facce dei gemelli in un solo piatto, da una parte il sapore avvolgente del nero di seppia, dall’altra parte il gusto leggermente acidulo del vino bianco, le due metà trovano una linea di congiunzione in una linea di pangrattato all’aglio che separa i due colori.

Carpaccio di trota salmonata con uova di quaglia, salsa allo zenzero e basilico: un piatto d’intelletto di cui il segno zodiacale non manca, ma anche rapido e svelto, sintomo di un’intelligenza vivace e divertente.

Spaghetti alla chitarra ai 3 pomodori: questo piatto esprime la mutevolezza dei gemelli che semplicemente con un colpo di vento possono cambiare idea e carattere inaspettatamente, in questo piatto vediamo la trasformazione del pomodoro da crudo (dove spicca l’acidità), a confit dove esprime tutta la sua dolcezza, fino a diventare una salsa che con la sua avvolgenza tiene insieme il piatto.

DSC 0267

Per partecipare alla serata dovrete essere nati tra il 22 di maggio al 21 di giugno oppure dovrete essere accompagnati da un nato sotto il segno dei Gemelli.

Lo Showcooking sarà accompagnato da una selezione di vini di alta qualità serviti con la formula openwine.

Potrete degustare un ottimo prosecco della Cantina degli Ultimi e vini di alta qualità dellaCantina Travaglino.

Per informazioni e per partecipare scrivete all’indirizzo: m.deanna@vincifood.com

Contributo per la serata: 20 Euro

Il Team di Lorenzo Vinci vi aspetta numerosi.

(Visited 39 times, 1 visits today)