Il progetto luxury siciliano, nuovo fenomeno degli eventi di lusso in meno di un anno ha conquistato il mercato estero con risultati da record. W.E. CONCEPT Wedding and Event in Sicily: dalla Sicilia alla Russia passando per la Cina, primi bilanci per il brand espressione dell’eccellenza Made in Sicily.
Una scommessa, una “follia” in un mercato già affollato come quello dell’organizzazione di eventi e matrimoni, un progetto nato dalla volontà di mettersi in gioco, un gruppo imprenditori di successo accomunati dall’idea di creare un brand che esprimesse il meglio del Made in Sicily.
Nato come tutte le start up tra lo scetticismo generale e le critiche, W.E. Concept a distanza di un anno può dire di aver conquistato il mercato nazionale e internazionale degli addetti ai lavori e non solo. In questi dodici mesi W.E. Concept ha contato migliaia di coppie di futuri sposi che hanno varcato la soglia dell’elegantissimo store Catanese di Via Monfalcone, l’organizzazione di numerosi eventi dedicati al matrimonio come il “Wedding Day” dello scorso 31 gennaio e il “Wedding Open Day” che si terrà oggi, sabato 23 e domani, domenica 24 Maggio nello splendido scenario di Radicepura a cui parteciperanno gran parte delle aziende partner. Riviste internazionali “Vogue Sposa “ ed “Elle Russia” hanno selezionato W.E. Concept come il punto di riferimento per l’organizzazione di un matrimonio da sogno in Italia e in Sicilia. Ma W.E. Concept è anche la risorsa sul territorio per tutti gli operatori che scelgono la destinazione Sicilia per il loro evento, agenzie, clientela corporate, operatori della filiera del turismo congressuale.
Dopo il successo ottenuto in occasione di grandi fiere internazionali come Bit e Imex, W.E. Concept vanta un’agenda fitta di incontri b2b con buyers inglesi, americani, francesi ma anche una consistente fetta di brasiliani e russi e operatori cinesi innamorati delle ambientazioni uniche, degli allestimenti e del lusso W.E. Concept .
“Qual’è il segreto del successo di W.E. Concept? – dichiara la Direzione di W.E. Concept – la perfetta sintesi tra il “saper fare siciliano” e un nuovo concetto di lusso fatto di esperienze, sensazioni e generosa dedizione verso il cliente. Abbiamo scommesso e investito sul nostro progetto e sui nostri partners di eccellenza e, a quasi un anno dall’apertura dello store di Via Monfalcone, siamo soddisfatti perché i numeri, ci danno ragione. Un risultato che non può che incoraggiarci nella prosecuzione delle attività, soprattutto su quelle rivolte al mercato straniero che ha risposto con grandissimo entusiasmo alla nascita della nostra rete.”
Catania, 23 Maggio 2015