EXPO CITY EVENTS/INTERNI PRESENTA “DESIGN MEETS FOOD. MILANO MEETS THE WORLD”

Nell’ambito dell’iniziativa “Expo City Events “

INTERNI PRESENTA “DESIGN MEETS FOOD. MILANO MEETS THE WORLD”

Questa settimana, alle ore 18.30, tre conversazioni creative tra designer e chef:

·         Rossella Pugliatti e Paolo Reina da Giorgetti, mercoledì 13 maggio

·         Andrea Castrignano e Moreno Cedroni da Modulnova, giovedì 14 maggio

·         Manolo de Giorgi e Gianluca Fusto da Zanotta, venerdì 15 maggio

Si sono da poco spenti i riflettori del Salone Internazionale del Mobile, ma creativi e aziende non hanno mai spento le luci di officine e showroom, continuando a lavorare alacremente e con passione per offrire un ricco calendario di appuntamenti per tutti coloro che saranno a Milano da maggio a ottobre 2015. Per questo il magazine INTERNI nell’ambito di Expo City Events, e in collaborazione con il Comune di Milano e i Saloni, presenta l’iniziativa Design Meets Food. Milano Meets the World, un viaggio a tappe nei flagship store di eccellenza e nelle location più suggestive della città, per immergersi in un dialogo di volta in volta inedito e sorprendente tra i protagonisti dell’arredamento italiano e quelli dell’alta cucina del nostro Paese.

Design Meets Food. Milano Meets the World è un vero e proprio FuoriExpo che, come il suo modello – il FuoriSalone – è un evento oltre l’evento”, ha dichiarato Gilda Bojardi, direttore di INTERNI. “Il mondo è a Milano per Expo Milano 2015. E la città ha un’occasione unica: rivelare a tutti i visitatori i suoi tesori nascosti e aprire loro le porte delle sue eccellenze, per scoprire proprio nei luoghi in cui nascono, le tre ‘F’ del made in Italy: Fashion, Food e Furniture”, ha concluso Bojardi.

Per Design Meets Food. Milano Meets the World, i grandi marchi italiani dell’arredamento ospitano nomi famosi e nuovi talenti del design – da Ron Gilad ad Andrea Rosso fino a Carlo Colombo – insieme ai cuochi stellati ed emergenti – da Ernst Knam a Davide Oldani fino ad Andrea Berton – per raccontare e andare alle origini di una nuova creatività.

Questa settimana, si susseguiranno tre appuntamenti imperdibili sempre alle ore 18.30:

–       Mercoledì 13 maggio, presso lo showroom Giorgetti (via Gabrio Serbellonii 14, Milano), Rossella Pugliatti incontra lo chefPaolo Reina;

–       Giovedì 14 maggio, da Modulnova (Corso Garibaldi 99, Milano) l’interior designer Andrea Castrignano conversa con lo stellato Moreno Cedroni;

–       Venerdì 15 maggio, da Zanotta (Piazza del Tricolore 2, Milano), il critico del design Manolo de Giorgi dialoga con lo chef innamorato del cacao Gianluca Fusto.

All’itinerario di INTERNI hanno aderito Meritalia, B&B Italia, Molteni&C Dada, FAB Architectural Bureau, Giorgetti, Modulnova, Zanotta, Scavolini, Berloni, Surcanapé, Poliform e Varenna, Del Tongo, Flexform, Villeroy&Boch, Arper, Poltrona Frau, Arclinea e KitchenAid.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.expocityevents.com.

(Visited 19 times, 1 visits today)