Artemide a Euroluce 2015 The Human and Responsible Light

10169415_663340700479401_1732665651219400979_n

Lo storico Gruppo italiano fondato e guidato da Ernesto Gismondi, all’appuntamento dedicato all’eccellenza dell’illuminazione, presenta un carnet di proposte firmate da grandi architetti internazionali.

 

Artemide, che ha scritto un capitolo importate nella storia internazionale della luce, all’edizione 2015 di Euroluce,  si presenta con progetti di illuminazione avanzati e innovativi, raccolti nelle collezioni Design, Achitectural e Danese. Queste, pur con risultati ben distinti, condividono a pieno i valori espressi nel “Manifesto della Buona Luce” del 2008, concretizzazione di un pensiero che da sempre accompagna la storia di Artemide.

 

Le nuove proposte Artemide 2015, firmate da grandi architetti e designer di tutto il mondo, sono espresse in tre momenti distinti di light design: nello stand in Fiera e negli showroom di Via Manzoni, di Corso Monforte e Danese, in Piazza San Nazaro in Brolo.

 

In occasione della Milano Design Week, lo showroom di Corso Monforte presenterà i suoi nuovi spazi interamente riprogettati per ospitare al meglio le collezioni Artemide.

 

Artemide, nello stand a Euroluce, mette in scena i suoi progetti di luce in una sorta di labirinto immaginifico che si esprime attraverso l’innovazione, la tecnologia, l’emozionalità, la qualità del manufacturing.

 

Un incrocio unico di valori e saperi:

il suo approccio alla luce umana e responsabile si coniuga ad un saper fare progettuale e materico, in un incontro tra tecnologia di ultima generazione ed antichi saperi, perfetta espressione del progetto sostenibile.

 

Tutte proposte che interpretano la filosofia di Artemide, e che si esprimono nei suoi nuovi cataloghi Design ed Architectural, che riunisce le collezioni Architectural Indoor ed Outdoor.

Due le linee di prodotto nel catalogo Design: la Glass Tech Collection e la Design Tech Collection.

Due le linee di prodotto nel catalogo Design: la Glass Tech Collection, un perfetto connubio tra la led technology di Artemide e la tradizione artigianale del vetro soffiato, e la Design Tech Collection, lampade intelligenti e innovative, sempre essenziali nel segno della sostenibilità, disegnate dai più grandi Architetti internazionali.

 

Sempre nell’ambito del dialogo con la grande progettazione architettonica, Artemide presenta soluzioni custom, che si integrano perfettamente negli specifici progetti dei diversi ambienti.

 

Significativa quest’anno è la collaborazione con Arik Levy per Danese, che firma proposte dedicate alla luce e allo spazio. Progetti che interpretano i valori di riferimento del brand: progetti “elementari”, consapevoli del rispetto dell’ambiente, che rispondono alle esigenze dell’uomo nei molteplici territori in cui vive, offrendogli l’opportunità di determinare e definire i propri spazi.

 

Altro progetto importante, che coinvolge Artemide in occasione del Salone del Mobile, è quello realizzato con una firma storica di Artemide, Michele De Lucchi con l’installazione “La Passeggiata”, al Workplace 3.0/Salone Ufficio 2015.

Artemide è il partner scelto per sviluppare, con la propria competenza tecnologica e la propria visione pionieristica, proposte di illuminazione capaci di interpretare il cambiamento dei ways of working e offrire soluzioni progettuali complete.

L’installazione “La Passeggiata” rappresenta l’emblema di una nuova visione “work-life balance” tra ambienti di vita e di lavoro, nell’ambito della quale Artemide illuminerà gli spazi sia interni che esterni con due progetti custom nati da due lampade firmate dall’architetto: Tolomeo speciale outdoor e Led Net.

Tolomeo è ancora una volta testimone dell’unicità di Artemide: competenza progettuale, tecnologia e attenzione all’uomo e al pianeta che con semplicità si esprimono in un prodotto capace dopo  dopo  30 quasi anni di storia di illuminare con la stessa forza il futuro

L’unicità di Artemide

 

In oltre mezzo secolo di storia,  il Gruppo italiano fondato e guidato da Ernesto Gismondi, si è affermato sui mercati internazionali grazie all’eccellenza dei propri progetti di luce

Artemide rappresenta la cultura del saper fare italiano. E’ un Gruppo che da sempre dialoga con architetti e designer internazionali, è conosciuto in tutto il mondo, i suoi prodotti sono distribuiti ovunque.

 

In ogni luce Artemide c’è un equilibrio perfetto tra tecnologia, intelligenza, creatività, qualità esclusiva, attenzione all’uomo e alla sostenibilità del progetto. C’è l’energia di una Azienda che crede e investe nella ricerca, che sostiene il Made in Italy e che produce in Europa. E’ l’unica azienda dell’illuminazione che conserva capitale totalmente italiano, in un settore dominato dalle multinazionali.

 

Artemide crea soluzioni di illuminazione, in grado di dialogare con tutti gli spazi dell’uomo,  in collaborazione con i grandi architetti che progettano la luce per i luoghi dove crescono e si incontrano le nuove generazioni, dove si lavora, luci per gli hotel e gli ospedali, per gli spazi domestici e pubblici, per i musei e per l’arte.

 

E’ una realtà quella di Artemide che diffonde la cultura della luce credendo in quei valori che sono diventati esigenze primarie in ogni fase di progettazione e produzione: la tradizione e l’innovazione per migliorare la qualità dei propri prodotti, la ricerca tecnologica, la responsabilità nei confronti dell’uomo e dell’ambiente, l’emozionalità e il valore estetico delle proprie luci.

 

Artemide si distingue per la grande affidabilità che riesce a garantire long lasting ai propri prodotti, unici ed esclusivi, in un mercato globale.

 

(Visited 70 times, 1 visits today)