Refin a Milano con un’architettura di Michele De Lucchi

DALLA TERRA ALLA TERRA

Nella prestigiosa location del Piazzale antistante la Triennale, Refin presenta  "Dalla terra alla Terra": un'architettura temporanea di Michele De Lucchi.

Protagonista del progetto è la materia ceramica, in un'interpretazione della natura e del design made in Italy volta ad esaltare i valori di Refin: ricerca e tecnologia al cento per cento italiane e nel rispetto della natura.

All'interno dell'allestimento, opere uniche, create con piastrelle ceramiche, rappresentano dei modelli di architetture ideate da Michele De Lucchi
22 APRILE ORE 19.00
Serata Cocktail con Incontro "Progetto sostenibile" (è necessaria la registrazione) Incontro sul ruolo delle imprese, dei progettisti e delle certificazioni per una eco-compatibilità di tipo quantitativo e qualitativo Interventi di:
. Mario Zoccatelli, presidente del Green Building Council Italia
. Davide Carra, Resp. Sistemi Ambiente e Qualità Gruppo Concorde
. Paolo Tamborrini, docente al politecnico di Torino e autore del libro Design Sostenibile, oggetti, sistemi e comportamenti.

23 APRILE ORE 19.00
Ceramiche Refin accompagna gli architetti nel mondo dei prodotti ceramici: tipologie, caratteristiche, destinazioni d'uso. (è necessaria la registrazione)

www.refin.it

(Visited 14 times, 1 visits today)