Misis Art. La pop art incontra il gioiello.

misis art

La pop art e il design si incontrano in MISIS ART, la nuova collezione di preziosi in argento di Misis presentata in anteprima a VicenzaOro january. Forme geometriche, contrasti cromatici e solidità materica tratteggiano gioielli che incitano al cambiamento, alla rottura con la tradizione, al recupero dell’essenza e della purezza.

 

AZULEJOS. Importanti cornici dorate adornano bianche placche di ceramica vicentina su cui si specchiano stilizzati fiori nella tonalità del nero. Il classico cede il passo al nuovo contrapponendo le forme geometriche alle armonie della natura, la freddezza del plexiglass blu al calore delle cesellature artigiane nell’argento dorato. Sublime alternanza, stravagante ardire caratterizza colletti, orecchini, anelli e collane di questa collezione.

 

EVERGLADES. Foglie di kenzia di un verde intenso esaltano il candore di delicati fiorellini frangipane. Linee precise  volte all’essenziale compongono anelli e bracciali in un equilibrato rampicare. Un lontano richiamo alle foreste incontaminate, alla rigogliosa flora e alla selvaggia fauna. Nessuno stupore all’incedere dei coccodrilli, perfetti abitanti di un’oasi rigogliosa che restituisce alla terra la natura primordiale. Le agate e i quarzi giocano con il bianco, il rosa e il giallo in un’alternanza di analogia cromatiche che regalano tranquillità e pace. Meno tradizionale la versione in argento dorato, con strutture diamantate e martellature  decise che rendono i preziosi più carichi, briosi, stravaganti.

 

HIPPOCAMPUS // MOOREA // ANGEL. Onde curvilinee, blu intenso e rosso vermiglio a contrastare il bianco. Spicca viva l’idea della pop art in questa collezione marina che abbina la rigidità del plexiglass alla brulicante vita del mondo sommerso. Rottura di schemi, uniformità cromatica, richiamo al fumetto attraverso il pesciolino tondo che soffia manciate di bolle in polvere di zaffiri verso un mondo più ampio, aperto, nuovo. Realtà e fantasia si fondono in un universo sospeso che prende forma attraverso il design, il caratterizzante quid di Misis. Cabochon di opale azzurro spiccano unici sulle superfici diamantate con galvanica brunita dei preziosi. Cabochon in pasta di corallo rossa riempiono di colore e luce le strutture  diamantate in argento placcato oro su cui sono montati. E’ la festa della natura marina. E’ la gioia di cavallucci e stelle e pesciolini che giacciono divertiti su giacigli di corallo bianco e plexiglass cobalto.  E’ l’arte di misis. E’ Misis Art.

 

www.misis.it

(Visited 64 times, 1 visits today)