Salco tendenze moda Autunno Inverno 2015-2016

Salco_127 GetAttachment  Layout 1 Layout 1  Layout 1

Ha rielaborato con efficacia le tendenze moderne, lo storico marchio made in Toscana, più precisamente di Empoli, fondato nel 1951 e specializzato nella produzione di piumini e capispalla donna.

Leggerezza, autenticità e tecno glamour sono i caratteri predominanti dei piumini presentati da Salco in questa nuova collezione che comprende numerosi modelli per la donna che non vuole rinunciare allo stile metropolitano, comodo e ricercato.

Durante la Milano Fashion Week Salco, ha presentato all’interno dello showroom di via Montenapoleone una collezione variegata che esplora in modo innovativo materiali, tessuti e forme. Ecco che troviamo capi dai volumi a trapezio, a uovo e proposte più aderenti. Il tema di ispirazione è quello del “doppio gioco”, intenso come un gioco di sovrapposizioni e accostamenti di materiali che rendono il capo perfetto per diverse occasioni d’uso. Capi che accostano al nylon tecnico tessuti provenienti da un mondo più sartoriale, come il panno o il macramè di lana.

Eleganza e dinamicità per il piumino-pullover con scollo a V realizzato in nylon leggero e con il davanti in maglieria caratterizzata da un gioco di macro trecce.

Salco prosegue la sua espansione all’estero ed in particolare verso il Giappone dove ha rinnovato la collaborazione avviata la scorsa estate con Isetan, il prestigioso department store di Tokyo. Non solo estero ma anche in Italia, infatti dalla prossima stagione invernale le collezioni Salco saranno presenti da Coin nei department store di Milano 5 Giornate, Roma e Lecce.

 

(Visited 326 times, 1 visits today)