Lighting Hypotesis di Nicola Evangelisti

In concomitanza con il Salone del Mobile 2010 l’Hotel Cristoforo Colombo ospiterà nei suoi spazi le installazioni di Nicola Evangelisti che, ormai da un decennio, lavora sullo spazio e sulla luce in una direttiva connessa a tematiche scientifiche principalmente di ordine cosmologico e astrofisico.

Saranno presentate installazioni autoportanti in cui lo spazio viene chiuso su se stesso creando dimensioni spaziali dominate da geometrie e forme caotiche di luce elettrica. La tematica cosmologica si fonde con lo spazio ospitante come innesti di finestre aperte su dimensioni alternative.

L'esperienza urbana site specific presso il Museo d’Arte Moderna di Villa Reale di Milano, viene rilanciata quest'anno nello stesso periodo del Salone del Mobile con un intervento di luce pura in cui la smaterializzazione è totale e la rilettura del corpo architettonico diventa soggetto attivo dell'artista.

Lighting Hypotesis vuole rappresentare i valori fondanti dell’opera di Nicola Evangelisti partendo dalle opere più significative come le “Strutture Spaziali” fino alle più recenti installazioni ambientali.

LOCATION:                  

Hotel Cristoforo Colombo

Corso Buenos Aires n°3

20124 Milano

ARTISTA:                           

Nicola Evangelisti

DURATA:                            

14 – 19 Aprile 2010

ORARI:                           

10.00/21.00

TEL:                                    

+39 02 29406214

FAX:                            

+39 02 29516096

INFO:                       

www.hotelcristoforocolombo.com

CURATELA:              

Olivia Spatola

+39 334 6865540

olivia.spatola@tin.it


(Visited 9 times, 1 visits today)