XII Settimana della Cultura

Dal 16 al 25 aprile 2010 torna l'evento nazionale che promuove il patrimonio culturale aprendo gratuitamente tutti i luoghi statali dell'arte
Scopo dell’iniziativa, che quest’anno durerà 10 giorni in modo da includere la festività del 25 aprile, è quello di favorire la promozione del patrimonio, la conoscenza dei beni culturali, artistici, archeologici, archivistici, monumentali, paesaggistici, storici – materiali e immateriali – avvicinandoli ad un sempre più ampio numero di persone.

Per dieci giorni, infatti, si potrà scegliere tra mostre, convegni, laboratori, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e aperture straordinarie in tutte le regioni d’Italia.

Numerose, interessanti e varie sono le iniziative organizzate quest’anno in Umbria dove sarà possibile visitare anche i luoghi non statali che hanno aderito all’iniziativa con ingresso gratuito o ridotto.

In allegato il programma completo degli appuntamenti e tutte le informazioni necessarie per parteciparvi.

Per Informazioni turistiche sui luoghi interessati dall’evento consulta: Uffici Turistici dell’Umbria

Per chi desidera raggiungere l’Umbria e i luoghi dell’Evento in BICI c’è www.bikeinumbria.it, il sito della Regione Umbria dove è inoltre possibile richiedere gratuitamente la guida "L'Umbria in bicicletta: 30 itinerari per scoprire il Cuore Verde d'Italia su due ruote".
Servizio Turismo – Regione Umbria
turismo@regione.umbria.it

(M.M.)

(Visited 11 times, 1 visits today)