Andrea Castrignano presenta Atelier Durini 15

cucina mod

soggiorno via durini

Salone Internazionale del Mobile 2015 Andrea Castrignano presenta Atelier Durini 15 Interior design sartoriale

Interior design tailor-made: è un mood “sartoriale” ad aver ispirato Andrea Castrignano nella progettazione di Atelier Durini 15, prestigioso appartamento di circa 200 mq affacciato su una delle vie più rinomate del centro di Milano e che sarà presentato in occasione del prossimo Salone Internazionale del Mobile. Situato a un piano alto di un palazzo di inizio Novecento, Atelier Durini 15 è un luogo di grande fascino in cui Andrea Castrignano – con la medesima attenzione e cura che un sarto dedica a un abito su misura – ha saputo realizzare una nuova dimensione dell’abitare, fatta di dettagli esclusivi e raffinati, mixando ad arte materiali, colori, arredi e le più avanzate tecnologie.

La ristrutturazione ha saputo attualizzare il sapore retrò dell’appartamento, utilizzando decori e dettagli preesistenti rivisitati con creatività. L’estro e il gusto di Andrea Castrignano si esprimono attraverso l’utilizzo di legno, vetro, pietra e ferro che, accostati, rivelano tutta la loro essenza materica e al tempo stesso poetica, per un effetto di grande impatto visivo ed emotivo. L’unicità di Atelier Durini 15 è confermata dall’utilizzo di tecnologia interattiva connessa alla domotica, in grado di trasformare oggetti comuni in prodotti smart-touch dai quali accedere alla rete; dall’attenzione dedicata al benessere, celebrato nei due ampi bagni en-suite e nel bagno turco; e, non ultima, dalla scelta di finiture pregiate.

Dal marmo posato a casellario, all’inedito parquet Exago in rovere tinto, di forma esagonale, disegnato da Andrea Castrignano, sino agli altrettanti unici elementi di arredo: il letto a baldacchino, il divano in stile Belle Époque e il letto imbottito con testata avvolgente, creati ad hoc per questo progetto.

Per colorare l’appartamento, Andrea Castrignano ha scelto tonalità avvolgenti e rilassanti dalle nuance polverose nei toni del verde e dell’azzurro tipiche degli ambienti nordici, che sfociano nell’esclusivo colore “Mar Baltico”, e tinte pastello come il rosa cipria e il sabbia.

Un elegante rifugio dove poter alternare momenti di relax alla convivialità vissuta secondo le regole della più autentica ospitalità italiana.

Arbolgallery, parquet Buzzi & Buzzi, illuminazione Care Orchestra, impianto audio personalizzato Cleaf, pannelli termostrutturanti CloudProject, interactive Media Colombo Design, maniglie Covema Vernici, vernici Dornbracht, rubinetteria Effegibi, bagno turco Gardesa, porte di sicurezza Gewiss, domotica Glass Design, lavabi Henry Timi, sedute Jab Anstoetz e Chivasso By Jab tessuti, carte da parati, tappeti KnIndustrie, accessori tavola e cucina Locherber Milano, profumazioni naturali d’ambiente Marble & Granite Service, marmi Modulnova, cucina NEC, monitor Polsit 1959, imbottiti, letti e divani Saint Gobain, cartongessi, strutture e vetro Scholtès, elettrodomestici Scrigno, Sistemi di chiusura filomuro

Atelier Durini 15 vi aspetta dal 14 al 19 aprile

Via Durini 15, Milano | orari 10-20

www.andreacastrignano.it

(Visited 267 times, 1 visits today)