Sogni tridimensionali sulla neve!

image006 (1)

Le migliori proposte a prova di famiglia per godersi le ultime scivolate della stagione fredda. Tra marzo e aprile 2015 vacanze ad alta quota con il consorzio Italy Family Hotels.

Prima di riporre scarponi e tute imbottite e godersi i pic nic all’aria aperta, le piste da sci ad alta quota attendono le famiglie per le ultime scivolate della stagione, quando le temperature si fanno più miti e il sole splende sulle distese scintillanti. Ad una rigenerante vacanza di marzo e aprile 2015 per mamma e papà con prole al seguito tra le attivissime Dolomiti ci pensa il consorzio Italy Family Hotels, l’unico in grado di proporre più di 100 alberghi in tutta Italia scelti per i servizi e l’alimentazione dedicata i bambini, standard di qualità, camere spaziose e confortevoli, aree a prova di famiglia. Ecco le proposte più allettanti tra i migliori comprensori sciistici italiani.

 

Il villaggio incantato dell’Alpe Cimbra.

Un villaggio invernale che racchiude tutto quanto si può desiderare da una vacanza ad alta quota. Si trova sull’altopiano di Folgaria (TN), il Villaggio Albergo Nevada, vicinissimo ai 74 km di piste e alle avvincenti attrazioni della skiarea Folgaria, ideale per grandi appassionati degli sport sulla neve e dei piccoli curiosi alla ricerca di avventure. Ciaspolate in notturna, skitour tra i Forti della Prima Guerra Mondiale, pattinaggio sul Lago di Lavarone, slittino e telemark sono solo alcune delle possibilità da sperimentare tra le vette. L’hotel ha ampi spazi dedicati ai bambini, piscina con angolo bimbi, animazione e servizio di babysitter, una sala miniclub rinnovata e ricca di materiali didattici. E poi i trattamenti del centro benessere Olos Spa, la cucina attenta alle esigenze dei piccoli e ai celiaci.

Fino al 22 marzo 2015, con la proposta “Fiocco di neve” le famiglie soggiornano per almeno 4 giorni in mezza pensione (bevande incluse) ed hanno a disposizione l’accesso in palestra e al centro benessere con piscina per i piccoli, al miniclub la “bottega della fantasia”, oltre ad un pranzo in una vera e propria baita degli alpini. Per sciare sulle piste dell’Alpe Cimbra c’è un accompagnatore e per le mamme un trattamento in omaggio nella rigenerante vasca nuvola. Gratis anche il wifi. Il prezzo è a partire da 110 euro a persona. Prenotando con una settimana d’anticipo c’è uno sconto del 5%, da 14 giorni prima del 10%, 21 giorni d’anticipo del 15%.

 

White paradise Val Gardena.

Solo nell’area sciistica Val Gardena-Alpe di Siusi ci sono 176 km di percorsi di sci alpino e 133 km di sci da fondo, ma la zona fa parte del più grande carosello del mondo: il Dolomiti Superski che può contare su 12 zone sciistiche e 80 impianti di risalita. Ad un passo da questo white paradise c’è il Family Hotel Posta a S. Cristina Val Gardena (BZ) posizionato strategicamente per partire alla volta del tour della Sellaronda. Qui ogni proposta è a misura di famiglia e i bimbi hanno a disposizione una grande casa di giochi nel giardino che è collegata alla struttura, oltre a programmi ed attività pensate tutte per loro all’insegna della scoperta della natura. Ci sono pareti per l’arrampicata, cucina in cui preparare golosità, l’angolo bricolage, la saletta per pranzare con gli amici, yoga per i bimbi. Spazi per i piccolissimi e assistenza qualificata. E poi, corsi di sci organizzati direttamente dall’hotel e tante sorprese ogni giorno. Non manca una fantastica oasi benessere per i genitori, con piscina per i mini vacanzieri. Con le Settimane Family Hit, si vivono 7 giorni in mezza pensione incluso centro wellness, skiguiding ogni giorno sulle più belle piste delle Dolomiti, e Dumbo Club per i piccoli da 3 anni in su. Incluso un buono wellness & beauty di 50 euro in omaggio per tutta la famiglia. Il prezzo è a partire da 910 euro per una settimana dal 14 al 21 marzo 2015. I bambini fino a 7 anni in camera con i genitori hanno uno sconto del 70%, dagli 8 ai 14 pagano la metà. I piccolissimi fino a 2 anni pagano solo 105 euro per tutto il soggiorno.

 

Un giorno è gratis nella Valle d’Anterselva.   

Immersi nella Valle d’Anterselva ci sono 5 eleganti chalet dallo stile tradizionale che guardano ai paesaggi delle Dolomiti e delle Alpi Centrali e racchiudono un universo di opportunità per i bambini. Tra i tracciati sciistici del comprensorio di Plan de Corones c’è il Dolomit Family Resort Garberhof di Rasun (BZ), rinomato per la cucina altoatesina, per l’accogliente centro “Spa de montagne” con un’esclusiva piscina esterna riscaldata ed una vasca per neonati, e per le attenzioni che ogni giorno riserva ai più piccoli. Il mondo di Pino Landia aperto dalle 9.30 alle 21.30 lascia scatenare i bimbi tra balli, pitture, bricolage, esperienze coinvolgenti nella natura. È diviso in tre fasce d’età: il Babyclub per i bebè dai 6 ai 30 mesi con nido e attrezzature per neonati, il Miniclub per piccole pesti dai 30 mesi ai 5 anni e Maxiclub per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Molto apprezzata è poi la fattoria con tanti animali con cui giocare: asini, conigli e pecore. Dal 14 marzo al 12 aprile 2015, lo Speciale primavera per famiglie, con arrivo il sabato e la domenica, regala un giorno di vacanza sulla neve. Nel periodo indicato dunque 7 giorni di soggiorno sono al prezzo di 6 e anche lo skipass per un giorno è in omaggio (gratis per i bimbi fino ad 8 anni). Ci sono sconti, inoltre, per i corsi di sci. Il prezzo è da 762 euro a persona nella Suite Heidi.

 

I bimbi se la spassano nella Val di Fiemme.

All’orizzonte svettano le Dolomiti Orientali e la catena del Lagorai, intorno il bosco e la natura si tingono di bianco, dentro le confortevoli camere in legno di frassino, abete anticato e cirmolo accolgono le famiglie per un riposo ritemprante. L’Hotel Rio Stava Resort & Spa si trova a Tesero (TN), centro noto per l’artigianato locale e la natura spiazzante della Val di Fiemme. Cinque aree sciistiche con oltre 140 km di piste sono a disposizione di grandi e piccoli sciatori nel comprensorio Val di Fiemme-Obbereggen. Ci sono piste da pattinaggio, i tracciati di fondo del Lago di Tesero e Lavazè, la monorotaia più pazza delle Dolomiti: l’Alpine coaster. I bimbi se la spassano con il folletto Salvanèl che li coinvolge nelle peripezie di un’area gioco coperta di 340m2 oltre alle numerose attività all’aria aperta. Ci sono spazi differenziati per età, pareti da arrampicata, laboratorio creativo, il Lego-cantiere, la zona softplay con morbidi animaloni, e poi campi da calcetto, ping pong, air hokey e un bellissimo parco giochi nel giardino. Per i genitori, ma anche per i bambini, c’è la nuova Spa “Ondina”, con area piscine e centro wellness. Dal 14 marzo al 6 aprile 2015 con la proposta Dolomiti Super Kids i bambini fino a 8 anni soggiornano e sciano gratis, dagli 8 ai 12 pagano la metà sia l’hotel che lo skipass. Una settimana è da 546 euro a persona.

 

Per informazioni: 

Italy Family Hotels‏

Via Macanno, 38Q

Rimini (RN)
Telefono: 0541.394851
Email: info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: www.italyfamilyhotels.it

 

 

 

(Visited 17 times, 1 visits today)