IL “CIBO SPAZIALE” IN ONORE DI SAMANTHA

10408085_789719021115048_5059558077973234317_n

 A Samantha  mancano i cibi e i vini italiani, prodotti di assoluta eccellenza che possono ben definirsi cibi “spaziali”,

In onore di Samantha Civiltà del Gusto ha voluto chiamare “CIBO SPAZIALE” il suo appuntamento di febbraio ove  aziende d’eccellenza, vinicole e alimentari, hanno presentato i loro prodotti lo scorso  giovedì 26 febbraio da Taveggia, in via Visconti di Modrone 2, a Milano.

Aquamela Fine Food – situati nella storica Contrada Aquamela nell’agro di Cerignola –con  il proprio universo biologico composto di Passata di pomodoro, Olio Extra Vergine d’Oliva, Olive Bella di Cerignola in Salamoia e la mozzarella di Battipaglia.


 Foto0364

Azienda Agricola Biologica Ciucci – da Colle delle Monache, Orte –con il suo Vermentino Donna Walda (2013), la Malvasia dell’alto Lazio (2013) e il Violone Amerinum (2010).

Foto0366

Oscar 697 con il suo estro creativo ha dato nuova vita al più classico dei drink, il Vermouth.

Foto0365

Azienda Agricola Poggetto – da Castellina in Chianti – produttori del Tinia Chianti Classico (2010), Luceres Sangiovese e Merlot (2010), grappa e olio extravergine: tutto rigorosamente biologico.

 

Foto0363

Territori del Gusto con una selezione di vini delle loro prestigiose tenute: dalla tenuta Castello del Trebbio, il Chianti Castello del Trebbio (2013) e il Chianti Rufina Lastricato Riserva (2010); dalla tenuta Olianas, il Cannonau e il Vermentino(tutti e due 2013); infine dalla tenuta Casadei, il Sogno Mediterraneo (2012) e il Syrah invecchiato nelle antiche anfore di terracotta, tutti vinificati in modo integralmente naturale.

Un pubblico selezionato ed attento ha degustato i prodotti riconoscendone l’eccellenza e la qualità.

Tutto si è svolto nella Sala delle Feste della pasticceria Taveggia – fondata nel 1909 – cornice alla manifestazione. Elegante ed esclusiva, nel cuore di Milano, raffinata combinazione di innovazione e tradizione, è da sempre un punto di riferimento per la città.

gda

Civiltà del Gusto è di base a Milano e si occupa di comunicazione e vendite per aziende ad alto profilo del settore vitivinicolo e agroalimentare. Offre una consulenza che mira a ottenere risultati concreti e duraturi e che identifica le opportunità per innovare ed elevare la presenza del cliente sul mercato. Grazie al suo network di aziende esclusive instaura solidi rapporti con i media, influenzando l’opinione pubblica  e assicurando un posizionamento stabile a livello internazionale e garantendo al brand massima visibilità.

 

oooOOOooo