Il gruppo Civiltà del Gusto ha di nuovo fatto centro presentando specialità di nicchia, alimentari e vinicole, in un evento che ha voluto chiamare “NON SOLO PANE” da Taveggia a Milano.
Non si vive di solo pane… e questo è tanto più vero in un paese come l’Italia, noto in tutto il mondo per le sue perle vinicole, alimentari e gastronomiche.
Prodotti di qualità assoluta, preparazioni uniche e apprezzate in tutto il mondo, un patrimonio vitivinicolo d’ineguagliabile varietà e per le piccole produzioni di eccellenza, che attendono l’imminente EXPO 2015 per farsi conoscere o ritrovare dal grande pubblico mondiale.
E’ stata un’occasione unica per conoscere prodotti che rappresentano diverse zone d’Italia, realtà di grande pregio accomunate dall’attenzione alla qualità.
Un viaggio attraverso la tradizione e le storie di:
*Il Ceppo, con il suo famoso Baccalà alla Vicentina e il Baccalà Mantecato, due golosità per coloro che amano il sapore e l’odore di mare dello stoccafisso che sono offerte come fossero perle.
*La cantina Colle del Bricco ha fatto degustare un Alexandros Bonarda che racchiude in sé i profumi e la terra dell’Oltrepò
*La Latteria di Livigno ha offerto in degustazione il pregiato formaggio Grotta , un semigrasso avvolgente al palato e la bibita a base di siero di latte Saron
* Il produttore di MDF ha affidato ai presenti i suoi formaggi da Dovera, Cremona: il formaggio Salva e le sue declinazioni, il San Toscano e Gratta di Bufala, formaggi particolarissimi che nella forma, nel colore, nel sapore raccontano la terra d’origine, la provenienza del latte e il loro essere di nicchia e per palati fini.
* L’Azienda Agricola Poggetto, da Castellina in Chianti era presente con vini, grappe e olio, tutto rigorosamente biologico, tra questi il Luceres un Chianti classico
L’incontro si è tenuto nella Sala delle Feste della pasticceria Taveggia (fondata nel 1909). Elegante ed esclusiva, nel cuore di Milano, raffinata combinazione di innovazione e tradizione, è da sempre un punto di riferimento per la città.
Civiltà del Gusto è di base a Milano e si occupa di comunicazione e vendite per aziende ad alto profilo del settore vitivinicolo e agroalimentare. Offre una consulenza che mira a ottenere risultati concreti e duraturi e che identifica le opportunità per innovare ed elevare la presenza del cliente sul mercato. Grazie al suo network di aziende esclusive instaura solidi rapporti con i media, influenzando l’opinione pubblica e assicurando un posizionamento stabile a livello internazionale e garantendo al brand massima visibilità.
Giuliana de Antonellis