CIVILTA’ DEL GUSTO e “NON SOLO PANE”

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Il gruppo Civiltà del Gusto ha  di nuovo fatto centro presentando specialità di nicchia, alimentari e vinicole, in un evento che ha voluto chiamare  “NON SOLO PANE” da Taveggia a Milano.

Non si vive di solo pane… e questo è tanto più vero in un paese come l’Italia, noto in tutto il mondo per le sue perle vinicole, alimentari e gastronomiche.

Prodotti di qualità assoluta, preparazioni uniche e apprezzate in tutto il mondo, un patrimonio vitivinicolo d’ineguagliabile varietà e per le piccole produzioni di eccellenza, che attendono l’imminente EXPO 2015 per farsi conoscere o ritrovare dal grande pubblico mondiale.

E’ stata  un’occasione unica per conoscere prodotti che rappresentano diverse zone d’Italia, realtà di grande pregio accomunate dall’attenzione alla qualità.

Un viaggio attraverso la tradizione e le storie di:

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*Il Ceppo, con il suo famoso Baccalà alla Vicentina e il Baccalà Mantecato, due  golosità per coloro che amano il sapore e l’odore di mare dello stoccafisso che sono offerte come fossero perle.

 

 

 

 

 

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*La cantina  Colle del Bricco ha fatto degustare  un Alexandros Bonarda che racchiude in sé i profumi e la terra dell’Oltrepò

 

 

 

 

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*La Latteria di Livigno ha offerto in degustazione  il pregiato formaggio Grotta , un semigrasso  avvolgente al palato e la bibita a base di siero di latte Saron

 

 

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* Il produttore di MDF ha affidato ai presenti i suoi formaggi da Dovera, Cremona:  il formaggio Salva e le sue declinazioni, il San Toscano e Gratta di Bufala, formaggi particolarissimi che nella forma, nel colore, nel sapore raccontano la terra d’origine, la provenienza del latte e il loro essere di nicchia e per palati fini.

 

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* L’Azienda Agricola Poggetto, da Castellina in Chianti era presente con vini, grappe e olio, tutto rigorosamente biologico, tra questi il Luceres  un Chianti classico

 

 

 

 

 

L’incontro si è tenuto nella Sala delle Feste della pasticceria Taveggia (fondata nel 1909). Elegante ed esclusiva, nel cuore di Milano, raffinata combinazione di innovazione e tradizione, è da sempre un punto di riferimento per la città.

Civiltà del Gusto è di base a Milano e si occupa di comunicazione e vendite per aziende ad alto profilo del settore vitivinicolo e agroalimentare. Offre una consulenza che mira a ottenere risultati concreti e duraturi e che identifica le opportunità per innovare ed elevare la presenza del cliente sul mercato. Grazie al suo network di aziende esclusive instaura solidi rapporti con i media, influenzando l’opinione pubblica e assicurando un posizionamento stabile a livello internazionale e garantendo al brand massima visibilità.

Giuliana de Antonellis