30 ARTISTI PER L’EXPO QUARTETTO D’ARCHI SIEGFRIED

thumbnail_274_quartetto-siegfried

30 ARTISTI PER L’EXPO

Spazio Soderini, via Strozzi 9

15 gennaio  –  20 febbraio 2015

QUARTETTO D’ARCHI SIEGFRIED

Alessandro Savinetti, primo violino  –  Andrea Colardo, secondo violino

Lorenzo Ravazzani, viola –  Luca Colardo, violoncello

 

Musiche di W.A. Mozart, L.V. Beethoven, J. Brahms, S.S. Prokofiev

 

presso

SPAZIO SODERINI

Via Strozzi 9, Milano ore 19.00

Ingresso libero

 

Terz’ultimo appuntamento con la mostra “30 artisti per l’Expo”.

Giovedì 5 febbraio alle ore 19.00 si potrà assistere al concerto di musica da camera di un quartetto italiano di giovani strumentisti considerato tra i più prestigiosi e promettenti della nuova generazione come il Quartetto d’Archi Sigfried di Milano, composto da Alessandro Savinetti violino primo e Andrea Colardo violino secondo, Lorenzo Ravazzani alla viola e Luca Colardo al Violoncello.

 

La formazione di giovanissimi e talentuosissimi artisti, eccellenza italiana, suoneranno musiche di W.A. Mozart, L.V. Beethoven, J. Brahms e S.S. Prokofiev, per interpretare lo spirito della mostra “3° artisti per l’Expo”, promossa da Città Metropolitana di Milano e l’Associazione Culturale Leucò.

 

 

Oltre 30 artisti internazionali, 22 dei quali  pittori, scultori e videoperformer, insieme ad attori e musicisti sono stati invitati a raccontare quattro delle nostre emozioni, Speranza Attesa Gioia Dignità, associandole al cibo, espressione culturale e sociale di ogni popolazione.

Nell’ambito della mostra anche il progetto solidale “900 ciotole di riso”: ogni artista ha realizzato in terracotta e dipinto a mano una serie di ciotole, sino ad arrivare al numero di 900, che saranno messe in vendita a un prezzo solidale, e il ricavato devoluto in beneficenza a Pane Quotidiano.

 

Questi gli artisti che espongono: Dario Aguzzi, Michela Baldi, Luca Bergo, Francesco Biondo, Marco Bozzini, Giuliana Cioffi, Cinzia Fantozzi, Elisabetta Ferrario, Yaya Frigerio, Gianfranco Gandini, Anna Francesca Gutris, Massimo Monteleone, Silvia Pampallona, Andrea Pampallona, Stefania Pennacchio, Costantino Peroni, Filippo Rossato, Andrea Salpetre, Bruno Sanlorano, Marisa Vanetti, Kate Varrey, Sonia Willki.

 

La mostra “30 Artisti per l’Expo” prevede altri due appuntamenti:  una mise en espace “Anime in piena” di Marco Filatori organizzata dal Teatro del Battito per giovedì 12 febbraio, e la celebrazione del Sentimento della Dignità per giovedì 19 febbraio accompagnato da una delle conversazioni sulla letteratura dialettale lilanese organizzate dall’Accademia del Dialetto Milanese.

 

 

(Visited 75 times, 1 visits today)