Paolo Nicolino Oliveri IL MITICO TARTUFO SI RACCONTA

TartufiOliveri_03

L’attività dell’Azienda risale, per tradizione famigliare, ai primi anni Cinquanta, quando fu avviata dallo zio di Paolo Nicolino Oliveri, sviluppandosi nel corso degli anni grazie a grande passione, onestà e serietà.

Le tartufaie Oliveri si estendono su sette ettari di terreno nelle province di Asti e Alessandria, fino ai confini con la provincia di Cuneo – la “Provincia Granda”. Più precisamente, sono situate sulle Colline dell’alta Valle Belbo (Asti), Santo Stefano Belbo, Canelli, Calamandrana, e in Valle Grue e Val Curone (nella zona di Tortona) presso Sant’Agata Fossili (vicino a Castellania). Le tipologie di Tartufo che vi si trovano sono il Tuber Magnatum Pico, ovvero il pregiatissimo Tartufo Bianco Reale del Piemonte; insieme a Tuber Melanosporum Vittadini, il Tartufo Nero Pregiato.

Il risultato è che oggi le Tartufaie di Paolo Oliveri sono sinonimo di prodotti unici di altissima qualità, certificati realmente dalle zone di produzione.

E, a riconoscimento dell’eccellenza, è giunto, nel 2014, il Premio Qualità della Fiera Internazionale d’Alba, e il Premio “Consumo di Qualità – Antichi Sapori”, Premio Città degli Antichi Sapori, che verrà consegnato durante Expo, a Ottobre 2015.

Paolo Nicolino Oliveri Raccolta e Vendita Tartufi Reali del Piemonte +39 339 4095085 Strada Cascinetta, 1F 15122 – Cabanette (AL) Italia

(Visited 113 times, 1 visits today)