COUNTDOWN EXPO MILANO 2015. SIAMO #EXPOTTIMISTI?

Venerdì 23 gennaio 2015, ore 10, Sala Convegni dell’Ara Pacis a Roma

COUNTDOWN EXPO MILANO 2015. SIAMO #EXPOTTIMISTI?

Lo stato dell’arte di Expo 2015 a 100 giorni dal taglio del nastro. Per fare il punto sul grande evento milanese si svolgerà, venerdì 23 gennaio nella Sala Convegni dell’Ara Pacis a Roma, il meeting “Countdown Expo Milano 2015. Siamo #Expottimisti? Lo stato dell’arte dell’Esposizione Universale”, che affronterà i temi più urgenti, a partire dalla gestione dei flussi turistici, dalla questione lavoro e dalle aspettative dei Paesi Esteri che parteciperanno. L’incontro, che sarà moderato dalla giornalista del Tg1 Barbara Capponi, è organizzato dal consorzio HERo, Hub for Expo in Rome, insieme al Club dei Diplomatici Commerciali e a Diplomacy, il Festival della Diplomazia.

 

Apriranno il meeting con un saluto istituzionale il Vicepresidente del Senato della Repubblica,  Linda Lanzillotta, e il Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti. Interverranno, tra gli altri, Albino Ruberti, Coordinatore Regione Lazio Expo Milano 2015, Giuseppe Cerbone, Amministratore Delegato Ansa, Vincenzo De Luca, Responsabile Task Force Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per Expo Milano 2015, Giovanni Bastianelli, Direttore Agenzia Turismo – Regione Lazio, Andrea Benigni, Amministratore Delegato ECA Italia, e una rappresentanza dei Paesi Esteri partecipanti: SE Giancarlo Kessler, Ambasciatore di Svizzera, Madame Gladys Mexil Guiteau, Commissaire Général d’Haiti Expo Milano 2015, e il Ministro plenipotenziario Boris Antolic, Responsabile Expo 2015 Ambasciata Slovenia Roma.

 

Per la prima volta nella capitale, Giacomo Biraghi, Digital Pr Expo Milano 2015, presenterà la lectio Expo in Viaggio, il ciclo di incontri a tappe lungo la penisola per raccontare che cos’è l’Esposizione Universale, e Luca Ballarini il manuale “#Expottimisti – Guida pratica all’esposizione universale di Milano” – che verrà dato in omaggio ai giornalisti che interverranno -, un prezioso “bignami” positivo e propositivo” in vista di Expo, che spiega, con testi brevi e infografiche chiare, in che modo l’Expo sarà un evento irripetibile per l’Italia e presenta dati essenziali, effetti economici e ragioni di successo dell’Esposizione universale. Ma soprattutto le tante opportunità per aziende e istituzioni che sta generando.

 

(Visited 10 times, 1 visits today)