La vita quotidiana attraverso la vis comica di Cirilli al Teatro della Luna

gabriele-cirilli-2

Con un percorso a ritroso attraverso la sua carriera, fatto di ricordi, profumi, musica, tra comicità esilarante, commedia degli equivoci e cabaret, Cirilli affronta il palcoscenico,con disinvoltura e leggerezza, di  un Teatro della Luna stracolmo di spettatori.

Uno spettacolo nuovo, dinamico, in cui Gabriele Cirilli porta in scena insieme a lui tanti personaggi che fanno parte della sua vita personale e artistica e prendono corpo all’interno di una drammaturgia lineare, tra monologhi, flashback e racconti che strizzano l’occhio al Varietà con la “V” maiuscola, il varietà d’altri tempi: i rapporti con la famiglia, con i parenti, con i luoghi della giovinezza, con la grande città, con le tradizioni.

Sono finestre sulla quotidianità rilette con spirito dissacrante, ma al tempo stesso poetico e attuale, quelle che permettono a Cirilli di cimentarsi con una prova d’attore completa e poliedrica da mattatore della risata, in cui, attraverso il ritorno al passato, esprime la sua maturità artistica facendo vivere ogni volta un personaggio diverso da sé.

Un Cirilli  completo e graffiante, sagace e romantico, come quando parla della sua Maria alla quale dedica una toccante lettera d’amore.

Accompagnato musicalmente da Carancini reinterpreta i cantanti dello show televisivo dando ulteriore conferma della sua possente voce e maestria imitativa

Giuliana de Antonellis

http://www.teatrodellaluna.com/it/

(Visited 28 times, 1 visits today)